venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Tolle, bookcrossing in spiagga per tutto agosto

Porto Tolle, bookcrossing in spiagga per tutto agosto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Porto Tolle la cultura arriva in spiaggia. Attivo per tutto il mese di agosto il servizio di Bookcrossing.

“Anche quest’anno portiamo la cultura sulle spiagge con la nostra Biblioteca. Per tutto il mese di agosto è infatti attivo il Bookcrossing il cui obiettivo è la divulgazione e la promozione del libero circolo di libri attraverso un sistema internazionale ormai rodato e che conta milioni di libri che “viaggiano” in tutto il mondo attraverso lettori che li prelevano in un dato luogo e li lasciano in un altro, anche a migliaia di chilometri” è quanto annuncia l’assessore alla Cultura Silvana Mantovani.

Entrambi i litorali del comune, Barricata e Boccasette, verranno forniti di contenitori carichi di libri contrassegnati da un’etichetta bilingue e il logo della biblioteca: chi lo desidera potrà prendere i volumi che preferisce, leggerli e portarli con sè o lasciarli in altri luoghi adibiti a stallo del bookcrossing. Alcuni cartelli esplicativi, sempre redatti in italiano ed inglese, spiegheranno cos’è il bookcrossing e come iscrivere il volume preso nel portale internazionale per poi poterlo rintracciare.
La pratica del bookcrossing è ormai molto diffusa e permette di poter far conoscere la nostra biblioteca anche lontano.
Il Vicesindaco conclude ringraziando per l’organizzazione la Coop Le Macchine Celibi e tutti i cittadini che hanno donato libri in buono stato, così da poter organizzare questa importante iniziativa.