giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsPreganziol, elezioni: il sindaco Galeano corre al Senato

Preganziol, elezioni: il sindaco Galeano corre al Senato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Paolo Galeano ha accettato la candidatura al Collegio Uninominale del Senato Treviso-Belluno pur ritenendola una “mission impossibile”.

“Ieri,  giovedì 18 agosto, nel pomeriggio ho sottoscritto di fronte al notaio l’accettazione della candidatura nel collegio uninominale del Senato Treviso-Belluno” scrive in una nota Paolo Galeano.

“Avevo dato la disponibilità al segretario provinciale Giovanni Zorzi a candidarmi e confermo questa disponibilità anche ora, pur in un collegio da “mission impossible”, perché credo fortemente nella politica come servizio e voglio dare il mio contributo, piccolo o grande che sia, in questa sfida difficile, per un fine più grande ed evidentemente al di là di ogni tornaconto personale” aggiunge.

“I mal di pancia emersi in questi giorni – continua – sono comprensibili, non può che essere così per chi si spende con spirito di servizio vero nei territori ogni giorno ed ha ragione di pretendere che le cose vadano secondo le giuste regole di ascolto e coinvolgimento della base”.

Ancora: “Ora però è il momento di affrontare una campagna elettorale dura, anche se breve, e rinviare a dopo il voto ogni confronto interno al partito, che dovrà essere schietto come non mai, perché il recupero della credibilità della politica nei confronti della gente passa necessariamente, anche, per partiti che diano chiari segnali di lavorare primariamente e sempre per il bene del paese e della sua comunità”.

Conclude: “Ho comunicato questa decisione al segretario provinciale Zorzi, sottolineandogli come rimanga in ogni caso determinante che la sua guida e la sua squadra a livello provinciale restino stabili e continuino a lavorare nella provincia di TV. Giovanni è una risorsa importante per questo partito, umanamente e politicamente: queste fasi dure vanno superate insieme per il grande lavoro che ci aspetta anche oltre questa imminente scadenza elettorale”.

Le più lette