venerdì, 30 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsPreganziol, salva la linea 8E per la tratta Treviso-Venezia

    Preganziol, salva la linea 8E per la tratta Treviso-Venezia

    Banner edizioni

    Trasporto pubblico locale (tratta su gomma 8e) fra Venezia e Treviso: il sindaco di Preganziol annuncia che il servizio è salvo.

    Con la riunione del 9 agosto scorso, in cui hanno partecipato anche la Regione Veneto ed i comuni dell’area interessata, siamo riusciti ad ottenere due importanti risultati”. SOno queste le parole con cui il Sindaco Paolo Galeano annuncia via Facebook lo stop della guerra con Actv.
    “L‘iniziativa unilaterale di AVM (ACTV) SPA – spiega il Sindaco – è stata bloccata e quindi dal 12 settembre non ci sarà alcuna sperimentazione che torni indietro e reintroduca la rottura di carico (spezzettamento del servizio) né a Preganziol, né a Mogliano, né altrove”
    Inoltre, continua il primo cittadino di Preganziol “l’indicazione politica data dall’assessore regionale De Berti alle due aziende di trasporto, che accoglie uno dei principi cardine della nostra azione, è stata quella di valutare pure ulteriori soluzioni organizzative, ma rimanendo ferma l’importanza che ognuna di queste soluzioni non reintroduca rotture di carico sulla tratta.
    A fine settembre/metà ottobre avremo un incontro di aggiornamento sugli sviluppi con tutti i soggetti del tavolo, ma il servizio è salvo”.
    L’assessore alla Mobilità Fabio di Lisi commenta così la notizia: “Il congelamento della rottura di carico della tratta Treviso-Venezia per la linea 8E, emerso dal tavolo dello scorso 9 agosto con enti locali e regione è un’ottima notizia per i cittadini di Preganziol. Il percorso proseguirà ad ottobre con un incontro di aggiornamento, ma con soddisfazione possiamo dire che il traporto pubblico su gomma lungo il Terraglio è salvo”
    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni