martedì, 4 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoRovigoRovigo, torna il corso di coding e robotica per bambini al coworking...

    Rovigo, torna il corso di coding e robotica per bambini al coworking di Zico

    Banner edizioni

    Corso di coding e robotica per bambini al coworking di Zico a Rovigo: quattro giorni di laboratorio su coding, robotica e tecnologia.

    Terza edizione per il laboratorio di coding e robotica per bambini, che torna al coworking di Zico prima dell’inizio delle scuole. Anche questo corso sarà condotto dall’esperto Andrea Giusto: si terrà dal 6 al 9 settembre, la mattina dalle 9.30 alle 12.30 nelle sale formazione di Zico, in viale Porta Adige, 45/G.

    Il primo corso di coding era nato come un esperimento durante le scorse vacanze di Natale: “Da diversi anni con Andrea Giusto e la sua impresa La Vite di Archimede realizziamo laboratori scientifici nelle scuole. L’anno scorso gli abbiamo proposto di fare un piccolo “camp” natalizio per i bambini nel nostro coworking”, racconta Serena Fedito, responsabile dello spazio di lavoro condiviso di Zico. L’edizione natalizia è stata un successo, tanto che i genitori dei piccoli partecipanti hanno chiesto una replica anche per le vacanze di Carnevale. “La proposta si è rivelata molto utile per i genitori che lavorano, tra cui chi utilizza il nostro coworking qui a Rovigo – continua Fedito – Durante le vacanze, infatti, il papà o la mamma possono lavorare in tutta tranquillità nella loro postazione, mentre nella sala formazione i figli si divertono e imparano cose nuove”.

    I genitori potranno fermarsi a lavorare

    Ma può essere anche un’occasione anche per chi non ha mai lavorato in coworking. Anche in questo caso, infatti, chi porta i propri figli al laboratorio può fermarsi a lavorare qui fino alla fine del laboratorio. La soluzione dello spazio condiviso, infatti, è adatta non solo ai liberi professionisti, ma anche a chi ha la possibilità di lavorare in smart working o in generale da remoto. A Zico, infatti, sono disponibili la connessione wi-fi gratuita, stampante, spazi per telefonate o piccole riunioni e un’area ristoro in cui prendere un caffè e fare due chiacchiere.

    Sempre più diffuso anche tra le attività delle scuole elementari, il coding è un approccio appassionante e giocoso alla programmazione: usando il programma Scratch, infatti, i bambini riescono ad animare oggetti, animaletti, personaggi di cartoon. Ma il laboratorio dell’eclettico Andrea Giusto prevede anche esperimenti con i robot e con le costruzioni Lego.

    Il numero di posti disponibili è limitato per consentire a tutti i bambini di essere seguiti dal docente. É necessario prenotare via e-mail a formazione@zico.me. Sul sito www.zico.me tutti i dettagli sul corso.

     

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni