martedì, 4 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportRovigo SportRugby Rovigo, ufficializzati i calendari del campionato e della coppa Italia

    Rugby Rovigo, ufficializzati i calendari del campionato e della coppa Italia

    Banner edizioni

    Comincerà il primo ottobre il campionato Top 10 con la Rugby Rovigo impegnata in trasferta sul campo di Viadana. La Coppa Italia, comincia il 17 settembre.

    Comincerà il primo ottobre il campionato Top 10 con la Rugby Rovigo impegnata in trasferta sul campo di Viadana. Lo stadio Battaglini, sette giorni dopo, ospiterà il debutto dei rossoblù contro il Piacenza.
    Il derby contro i campioni d’Italia del Petrarca Padova si svolgerà, al Plebiscito, il 12 novembre: il ritorno al Battaglini in 15 marzo. L’ultima partita del girone di andata si giocherà il 17 dicembre in casa del Colorno allenato dall’ex tecnico rossoblù Umberto Casellato. La finale si giocherà, in campo neutro, il 27 maggio.
    La Coppa Italia, comincia prima, precisamente il 17 settembre con i rossoblù di coach Coetzee in trasferta a Piacenza contro i Lyons: prima partita casalinga il 24 settembre contro il Viadana.
    La prima uscita amichevole, in famiglia,  è per venerdì 26 agosto alle 19 allo stadio Battaglini dove coach Coetzee schiererà due formazione, i rossi contro i blù.
    Il primo test è programmato il 2 settembre contro le Fiamme Oro, al Battaglini.
    Sabato 10 settembre, alle 21, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra in piazza Vittorio Emanuele, salotto della città.
    Intanto la Rugby Rovigo Delta parte con una nuova iniziativa con il il progetto del “DopoScuola Sportivo”, aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori, sportivi e non.  Il “DopoScuola Sportivo” ha come obiettivo una miglior gestione dei tempi, degli spostamenti e della qualità di vita, mettendo nelle condizioni i ragazzi di rientrare in famiglia per cena con tutte le attività già svolte.Un progetto che partirà il 19 settembre e terminerà il 31 maggio; si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle 17.30 e che presenta tre concetti fondamentali: alimentazione, studio e sport.
    Tutti coloro che parteciperanno, finita la scuola, verranno accolti, in Club House, da Enrico Ruzza, team manager dell’Under19 Rugby Rovigo Delta.
    Massima attenzione anche dal punto di vista dell’alimentazione grazie al pranzo realizzato su indicazione del biologo nutrizionista Giovanni Parlato.
    Successivamente ci si sposterà presso l’apposita aula dello Stadio “Mario Battaglini” dove, grazie all’aiuto e al continuo supporto della tutor scolastica Silvia Quaglio ci si potrà concentrare sullo studio.
    Terminata la parte di studio, i ragazzi saranno liberi di raggiungere il proprio club per svolgere l’attività sportiva.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni