venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportRugby Top 10 nuovi arrivi a Mogliano

Rugby Top 10 nuovi arrivi a Mogliano

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nella squadra trevigiana un trequarti e un avanti: Mattia Catelan e Cristian Coletto.

Mattia Catelan

Mattia Catelan e Cristian Coletto sono nuovi giocatori del Mogliano rugby.
Mattia Catelan è nato a Este il 21/03/1994. E’ una terza linea di 189 cm. per 105 kg. di peso. Cresciuto con il minirugby Stanghella e tutte le giovanili del Valsugana, poi nella sua carriera molto TOP10, con L’Aquila, quindi 5 stagioni a San Donà e le ultime due con il Petrarca Padova. Ha fatto parte delle Accademie di Mogliano Veneto e di Tirrenia, e delle Nazionali Under 17 e 18.
“Per questa stagione mi aspetto di ritrovare un po’ di continuità che lo scorso anno a Padova ho faticato ad avere, anche a causa di un infortunio ad inizio stagione. Sono sicuro che ci siano le potenzialità per poter fare un bel Campionato e togliersi più di qualche soddisfazione”, le parole di Catelan.
Coletto Cristian, è un trequarti ala/estremo, nato a Treviso il 12/11/2002. 185 cm. per 90 kg. di peso, ha giocato fino ai 17 anni ad Oderzo ed è stato convocato per alcuni tornei con la Selezione del Veneto. Nella passata stagione ha partecipato al Campionato U19 con i nostri colori. “Essendo il primo anno in una squadra seniores, il mio principale obiettivo è quello di allenarmi costantemente per migliorare la mia tecnica individuale e di gioco, con lo scopo di raggiungere nuovi traguardi, sia di gruppo che personali.”
Soddisfatto coach Salvatore Costanzo. “Catelan è un giocatore con una buona esperienza e qualità, ha fatto le ultime stagioni a Padova con qualche problemino per infortuni, cercheremo di dargli la possibilità di trovare la giusta continuità, con la quale diventerà sicuramente molto importante e potrà dare un buon contributo alla nostra squadra. Coletto proviene dal nostro settore giovanile e già lo conosciamo avendolo fatto partecipare in più occasioni agli allenamenti della prima squadra nella scorsa stagione. Ha ottime potenzialità di crescita e va ad aumentare il numero dei giovani atleti che arrivano dall’Under 19.”

Le più lette