giovedì, 18 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestSan Giorgio delle Pertiche, Nancy Galdi vince il premio “Giorgio Lago”

San Giorgio delle Pertiche, Nancy Galdi vince il premio “Giorgio Lago”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nancy Galdi vince il premio “Giorgio Lajo Juniores”

La giovane sangiorgese Nancy Galdi ha ricevuto il premio “Giorgio Lago Juniores”, intitolato all’ex celebre direttore de “Il Gazzettino”. Istituito dal 2012, il concorso si rivolge agli studenti dell’ultima classe dei licei del Veneto ed ha lo scopo di far riflettere i più giovani su tematiche di grande attualità, divulgando il pensiero e l’opera del grande giornalista trevigiano, e sostenere la formazione universitaria dei più meritevoli con una borsa di studio.

Come si legge nel sito dedicato all’iniziativa “ogni anno, a partire dalle riflessioni del giornalista al quale è intitolata, l’Associazione Amici di Giorgio Lago, organizzatrice del riconoscimento, invita i diciottenni a redigere un articolo giornalistico sviluppando un tema specifico. Per partecipare i giovani sono chiamati a scrivere un articolo di massimo tremila battute, dimostrando di saper utilizzare le fonti in senso critico. E, inoltre, di possedere le doti di un buon giornalista: capacità di sintesi, completezza dell’informazione ed efficacia nella comunicazione”.

Nancy risiede ad Arsego e frequenta il liceo linguistico Newton Pertini di Camposampiero. Ha ottenuto il primo posto sul podio grazie al suo lavoro dal titolo “La Terra non parla più”. Ha espresso i suoi complimenti a nome della comunità e della giunta comunale il vicesindaco Alberto Corsini, ricevendo Nancy in municipio.