giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTrevisoServizio veterinario Treviso: Luca Buffon è il nuovo direttore

Servizio veterinario Treviso: Luca Buffon è il nuovo direttore

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Luca Buffon è il nuovo direttore del Servizio veterinario, igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche dell’Ulss 2.

Luca Buffon è il nuovo direttore del Servizio veterinario, igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche dell’Ulss 2 Marca trevigiana. Vittoriese, 57 anni, Buffon ha cominciato la propria carriera ad Asolo nel 2002, nell’allora Ulss 8. Da anni è referente dell’azienda per il progetto “Piccole Produzioni Locali” e dal 2020 lo è per l’intera regione.

Dal 2008 è incaricato di seguire le istruttorie e le relative fasi per la registrazione delle nuove imprese agricole che entrano a far parte del progetto: in un decennio sono oltre 400 le aziende autorizzate da Buffon, che nel febbraio del 2018 ha aggiunto alle proprie mansioni un incarico di alta specializzazione per l’igiene urbana, la tutela degli animali d’affezione e la prevenzione del randagismo, comprese le attività chirurgiche di sterilizzazione in ambito provinciale nelle strutture di Vedelago e Ponzano Veneto.

Le più lette