giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstTrebaseleghe: consegna di pasti a domicilio, al via il servizio per gli...

Trebaseleghe: consegna di pasti a domicilio, al via il servizio per gli anziani

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Pasti a domicilio: ad effettuare il servizio sarà la casa di riposo Don Orione di Trebaseleghe

È partito a luglio e per un periodo iniziale di sei mesi il nuovo servizio di consegna di pasti a domicilio rivolto ad anziani, disabili e famiglie fragili di Trebaseleghe. Il servizio sarà a pagamento con la compartecipazione del comune a parziale copertura delle spese.

A spiegare l’iniziativa l’assessore alle Politiche sociali, Rosanna Trevisan: “Da tempo si voleva attivare questo servizio, ma poi con la pandemia l’idea era stata messa da parte in attesa di tempi propizi. Iniziato a luglio il servizio sarà per ora sperimentale a secondo delle esigenze che emergeranno d’ora in avanti. Ci rivolgeremo agli anziani, ma possono richiederlo tutti i soggetti più fragili, compresi quei casi particolari che possono avere la necessità del pasto a domicilio per un periodo limitato”.

Ad effettuare il servizio sarà la casa di riposo Don Orione di Trebaseleghe, che mette a disposizione la propria cucina interna, le relative attrezzature, e il personale dell’azienda affidataria del proprio servizio di ristorazione. La Casa don Orione effettuerà servizio di prenotazione, preparazione, distribuzione e trasporto pasti caldi a domicilio, avvalendosi dei propri operatori e mezzi per la preparazione, trasporto e consegna dei pasti a domicilio; inoltre provvederà alla prenotazione, attraverso un numero attivo dal lunedì al venerdì, per il solo pasto del mezzogiorno, dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi, alla gestione dei pagamenti e alla rendicontazione.

Il pasto costerà 9.35 euro (IVA inclusa), di cui 6 euro a carico dell’utenza e 3,35 a carico del Comune.

Endriu Salvalaggio