giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso, via libera al completamento della condotta idrica fra Pieve del Grappa...

Treviso, via libera al completamento della condotta idrica fra Pieve del Grappa e Borso del Grappa

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Treviso, via libera al completamento della condotta idrica. L’obiettivo è di  migliorare l’approvvigionamento d’acqua nei periodi di carenza

 

Il cantiere partirà in autunno e riguarderà la realizzazione di 635 metri di condotta adduttrice, per un investimento di 260 mila euro.

Il tratto da realizzare si estende fra Valle della Madonna Nera e via Raffaello da Sant’Eulalia.

Si tratta del completamento della esistente linea idropotabile di adduzione dell’ex Consorzio Muson, che permetterà il collegamento fra il serbatoio Piovega, a Crespano di Pieve del Grappa, e i pozzi presenti a Semonzo di Borso del Grappa.

L’intervento consentirà la chiusura della maglia fra la rete ad alta pressione della Comunità Montana del Grappa e la rete a bassa pressione dell’ex Consorzio Muson, favorendo così una migliore gestione della risorsa idrica nei periodi di maggiore richiesta di acqua.

L’estensione della linea adduttrice fra Pieve e Borso e del Grappa va a completare il cantiere che aveva interessato la strada della Piovega, ai confini fra Pieve del Grappa e San Zenone degli Ezzelini, e via Molini, a Borso del Grappa, per una lunghezza di 2,8 chilometri.

L’opera in partenza nei prossimi mesi prevede la realizzazione del tratto mancante di tale condottaspiega l’amministratore delegato di Ats, Pierpaolo FlorianQuesto intervento, insieme a quelli in programma in tutto il territorio dei 52 comuni soci del servizio idrico integrato, consentirà un’interconnessione fra reti che risulta fondamentale per un regolare approvvigionamento d’acqua potabile in casi di carenza”.

Le più lette