venerdì, 19 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaUna delegazione di Este in Baviera per i 32 anni di gemellaggio

Una delegazione di Este in Baviera per i 32 anni di gemellaggio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un viaggio nel cuore della Baviera a luglio per celebrare i 32 anni di gemellaggio tra Este e Bad-Windsheim.

Una delegazione di Este a luglio ha incontrato i rappresentanti della città di Bad-Windsheim, in Germania, nel cuore della Baviera.

Un viaggio per celebrare i trentadue anni di amicizia e di gemellaggio tra le due città: “Ringrazio il comitato gemellaggi di Bad-Windsheim per averci invitato nel giorno della loro festa cittadina- spiega l’assessore all’associazionismo e gemellaggi Andrea Quadarella -. In questi anni abbiamo continuato con un grande impegno a mantenere vivi ed attivi i rapporti tra le due città. Un grande grazie anche ai cittadini del comitato gemellaggi, è molto importante il loro impegno perché è grazie a loro che si possono mantenere delle relazioni solide. L’Europa ha delle profonde ferite e questo tipo di attività risalda i rapporti ed è importante che le amministrazioni investano in queste progettualità tra nazioni” conclude l’assessore.

Un gemellaggio che compie ben trentadue anni, nato nel 1990 quando ancora il Muro di Berlino divideva in due la Germania, grazie all’idea di un turista. La città di Este inoltre conta altri gemellaggi in Europa, con la cittadina inglese di Leek, con Talpoca in Ungheria, con la francese Pertius e con la città di Fiume in Croazia. I viaggi per consolidare i gemellaggi proseguiranno nei prossimi mesi, un’attività ripresa a pieno ritmo dopo lo stop  dovuto al Covid. Dopo la visita a Bad-Windsheim e a Leek i delegati si recheranno nei prossimi mesi anche nella altre cittadine europee.

Giada Zandonà