domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoBassanoVicenza, da fine mese saranno distribuite le nuove mappa delle linee di...

    Vicenza, da fine mese saranno distribuite le nuove mappa delle linee di bus e pullman Svt

    Banner edizioni

    Vicenza, le mappa Svt si potranno richiedere gratis anche nelle rivendite

    Le nuove mappa delle corse della Svt saranno distribuite gratuitamente

    Saranno in distribuzione da fine agosto – annuncia una nota della Stv – le nuove mappe del trasporto pubblico locale nella provincia di Vicenza, realizzate da Svt. Sono due le mappe predisposte dall’Azienda: una per la rete urbana di Vicenza e una per la rete extraurbana.

    Entrambe saranno affisse alle stazioni e nelle pensiline con maggiore afflusso di utenti, mentre una versione pieghevole sarà distribuita nelle rivendite, dove gli abbonati potranno richiederla gratuitamente.

    Entrambe le mappe sono inoltre realizzate in doppia lingua (italiano e inglese). Com’è noto, la rete di Svt è di 20 linee urbane e 52 linee extraurbane, per un totale di oltre 3.500 corse
    giornaliere.

    La mappa delle linee urbane
    Per quanto riguarda la mappa della rete urbana di Vicenza, ogni linea è identificata con un colore distintivo; inoltre le linee 1, 2, 4, 5 e 7 – così come quelle del Centro Bus – sono caratterizzate da un tratto più marcato nell’area del centro storico per indicare una maggiore frequenza dei passaggi.

    Nella versione pieghevole tascabile, sul retro sono inoltre riportate le descrizioni e le istruzioni per utilizzare i servizi a chiamata attivi a Vicenza, le cui fermate sono riportate sulla mappa: il servizio serale e il servizio PeriMetrò che collega la prima periferia alle linee ordinarie ad alta frequenza; non manca inoltre uno spazio dedicato anche al servizio Centrobus.

    La mappa delle linee extraurbane
    La mappa della rete extraurbana, invece, riporta tutte le linee che collegano l’intero territorio provinciale, identificando i principali macroambiti geografici con un colore diverso.
    Sono indicati anche i collegamenti verso le località al di fuori della provincia berica svolti in accordo con altri gestori.

    Sul retro del pieghevole, inoltre, una pratica tavola consente di individuare per ogni località della Provincia quali linee la collegano.
    Infine, altri due spazi sono stati dedicati al dettaglio della rete urbana di Bassano del Grappa e di Valdagno.

    Linee Extraurbane: cambia la denominazione
    Con le nuove mappe debutta anche la nuova denominazione delle linee extraurbane, semplificata e studiata per consentire agli utenti di identificare immediatamente queste ultime rispetto alle corse urbane: al posto delle quattro cifre numeriche (es. 1001), la nuova numerazione prevede solo tre cifre e l’utilizzo della “E” iniziale (es. E01). Le ultime due cifre riprendono invece la denominazione precedente, rendendo così più semplice per gli utenti il passaggio alla nuova numerazione.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni