martedì, 4 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, due spettacoli per bambini al parco giochi di Campo Marzo e...

    Vicenza, due spettacoli per bambini al parco giochi di Campo Marzo e al Giardino Salvi

    Banner edizioni

    Gli incontri a Vicenza in programma giovedì 18 e domenica 21

    Andrea Dellai
    Valeria Battaini e Maria Angela Cerutti

    Tornano gli appuntamenti de Il Giardino di Alice. Giovedì 18 agosto al parco giochi di viale dell’Ippodromo (la storica area giochi nei pressi della stazione delle corriere) lo striosso Nazareno (Andrea Dellai) e il salbaneo Cristoforo (Tommaso Franchin), strappati dalla campagna e dispersi nella giungla urbana, guideranno il pubblico in una passeggiata
    tra memoria e racconto fiabesco. Lo spettacolo si intitola Storie di terra, avrà luogo alle ore 18 e la partecipazione è gratuita. L’evento è co-curato da Alda Europe e dal gruppo Scintilla e si inserisce in un progetto più ampio di rigenerazione e riqualificazione dell’area denominata “il Quadrilatero” a sottolineare il legame di exvUoto teatro con la città e le associazioni che la animano.

    Domenica 21 agosto, invece, la penultima domenica della rassegna, al Giardino Salvi sarà ospite Valeria Battaini, celebre voce del podcast Dai nonna! un programma che ha riscosso molto successo nelle nuovissime generazioni, soprattutto a partire dal lockdown. Maria Angela Cerutti ha raccolto favole, fiabe e racconti provenienti da tutto il mondo. Quando l’attrice Valeria Battaini, amica e vicina di casa di Maria Angela, ha letto la raccolta ha avuto un’idea: trasformare le parole sulla carta in un podcast. È nato così Dai nonna! un podcast per bambini che conta oltre 90 episodi ascoltabili e che ad oggi ha raggiunto i 50.000 ascolti.

    Il podcast si può ascoltare gratuitamente su tutte le piattaforme (Spotify, iTunes, Google podcast, Spreaker, ecc). Dai nonna! Live – Storie da gustare è la versione dal vivo e realizzata ad hoc per la rassegna Il Giardino di Alice.
    Al termine dello spettacolo, all’ombra della Loggia Valmarana, il birrificio artigianale
    Ofelia, partner della rassegna, proporrà un laboratorio ludico ed esperienziale adatto ai più piccoli, ma piacevole anche per i loro genitori.

    L’inizio dello spettacolo è previsto alle 9.45. L’ingresso, unico, è di 3 euro. La prenotazione è vivamente consigliata al sito https://www.exvuototeatro.it/project/il-giardino-di- alice-2022/

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni