domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsVicenza, Possamai non si candida al parlamento: "Ho deciso con il cuore,...

    Vicenza, Possamai non si candida al parlamento: “Ho deciso con il cuore, il mio impegno è qui”

    Banner edizioni

    Possamai: “In questo momento credo di poter essere più utile restando qui”

    Giacomo Possamai non correrà per il parlamento. Il giovane leader del Pd ha preso la sua decisione, sciogliendo un dubbio che circolava all’indomani della crisi di governo: a Roma o nel Veneto? Resterà nel Veneto come capogruppo in Consiglio regionale ed è anche probabile che corra per la carica di sindaco a Vicenza nel 2023. Nel frattempo si impegnerà per le elezioni politiche del 25 settembre.

    E’ lo stesso Possamai a rendere pubblica la sua decisione – via Facebook – sottolineando che ha deciso “con il cuore”. “Ed è una scelta – spiega – di cui mi assumo interamente la responsabilità. E quindi no, non sarò in lista alle elezioni politiche. Il Parlamento, per chi come me ha la passione per la politica fin da bambino, è una delle massime aspirazioni. Ma in questo momento penso di poter essere più utile restando in Veneto e continuando a portare avanti il mio impegno. A partire dall’impegno per il territorio che mi ha eletto in Consiglio Regionale, dalla mia città, Vicenza, e dalla sua provincia”.

    “Sono grato a Enrico Letta – aggiunge – per la fiducia e per la stima: per me è stato ed è un maestro, ho mosso i primi passi in politica al suo fianco e sarà per me un onore essergli vicino in questa battaglia quindici anni dopo. Perché, naturalmente, anche se non sarò candidato il mio impegno da qui al 25 settembre sarà massimo: la posta in palio è troppo importante”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni