martedì, 4 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoConselvanoWest Nile, il Comune di Tribano punta sulla prevenzione

    West Nile, il Comune di Tribano punta sulla prevenzione

    Banner edizioni

    Tribano nella lotta contro la West Nile, Cavazzana: “È stata fatta una puntuale distribuzione alla cittadinanza, in più occasioni delle pastiglie larvicide e sollecitato il loro utilizzo”

    Tribano, il sindaco Massimo Cavazzana

    “In relazione alla situazione West Nile si fa presente che, come ogni anno, si è provveduto a seguire prontamente e precisamente il piano di coordinamento con l’ULSS 6 secondo le direttive ufficiali della Dottoressa Sabrina Andrighettoni, Responsabile del Settore”. E’ quanto afferma il sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana.

    “La nostra area, come analizzato nei report realizzati non presenta presenza di West Nile nelle zone monitorate – continua il sindaco -. È stata fatta una puntuale distribuzione alla cittadinanza, in più occasioni delle pastiglie larvicide e sollecitato il loro utilizzo. Per quanto riguarda l'”Area Feste” sono state fatte delle iniziative puntuali”.

    “Ad oggi nel nostro territorio sono presenti due casi, uno dei quali si è già risolto positivamente – prosegue Cavazzana -. Dalle indagini fatte i casi sono presumibilmente entrambi avvenuti in aperta campagna”.

    “In accordo con i comuni contermini, abbiamo sollecitato la cittadinanza a rispettare le norme di cautela e prevenzione, non ultimo con l’ordinanza condivisa n.34 del 09.08.2022. Continueremo a fare, in comune accordo con l’ULSS, tutte le azioni necessarie per combattere il contagio – conclude il primo cittadino -. I nostri uffici e lo stesso Sindaco sono sempre a disposizione contattando i numeri 0495342006 (Ufficio Urp) oppure il 3338874688″.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni