giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, grande successo per i "Venerdì d'estate"

Adria, grande successo per i “Venerdì d’estate”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Piazze e vie affollate per i “Venerdì d’Estate” di Adria giunti alla ventinovesima edizione. L’appuntamento è ora alla prossima stagione.

Sono passati ormai ventinove anni dalla prima edizione, ma i “Venerdì d’estate” di Adria continuano ad essere uno degli eventi più apprezzati del territorio, capaci di far arrivare in città anche negli anni più bui della pandemia migliaia di persone. La kermesse di eventi creata da Massimo Barbujani, ex presidente e ora socio onorario di Adria Shopping, non si è infatti mai fermata nonostante le innumerevoli difficoltà da affrontare nell’ultimo periodo e il pubblico l’ha premiata, affollando le piazze e le vie coinvolte della città per tutti gli appuntamenti, in particolare durante la serata dello sport e del tempo libero nonché per il gran finale con la “Pizza in Piazza” e lo spettacolo pirotecnico.

Particolarmente orgoglioso dei risultati ottenuti è stato proprio l’ideatore Barbujani, tra i primi a commentare: “Tutto è girato per il verso giusto e la soddisfazione è tanta, credetemi. Grazie a tutti, in primis alla città che amo e che non smetterò mai di amare”. Anche la nuova presidente Isabella Marin e tutto il direttivo di Adria Shopping, eletti lo scorso maggio, non nascondono l’enorme soddisfazione per questa “prima volta”, accolta con grande calore da tutti gli adriesi: “Ed eccoci… conclusa la nostra /vostra Adria d’estate . E’ stata una bella sfida ma anche una grande conquista. Dobbiamo ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto, i nostri meravigliosi sponsor, l’amministrazione comunale, tutte le forze dell’ordine e i vigili che ci hanno sopportato e supportato. Abbiamo visto una città viva e partecipe. Noi ci abbiamo messo cuore, anima e forza lavoro e il risultato e’ stato per noi eccellente”.

L’appuntamento è ora per la prossima estate per festeggiare tutti insieme lo storico traguardo delle trenta edizioni. (c.t.)