venerdì, 30 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeNazionaleAlluvione Marche, si cercano i dispersi. Il governo annuncia 5 milioni di...

    Alluvione Marche, si cercano i dispersi. Il governo annuncia 5 milioni di euro stanziati

    Banner edizioni

    Tre persone ancora disperse, tra cui  un bambino di 8 anni.

    La crisi climatica non lascia scampo. Proseguono senza sosta a Senigallia le ricerche delle tre persone che risultano disperse – tra cui anche un bambino di 8 anni – dopo il maltempo e le esondazioni che nelle Marche hanno causato almeno dieci morti. Ricerche concentrate nell’area di Barbara-Castelleone di Suasa. Al momento nessuna novità.
    I soccorritori, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco – provenienti anche da altre regioni – assistono gli sfollati. Il servizio idrico all’interno delle case e delle attività sta tornando parzialmente attivo, dopo le interruzioni di ieri.

    Ieri il premier nelle zone colpite dal disastro: “Non risparmieremo alcuno sforzo per poter aiutare le famiglie e le imprese”, ha detto Draghi.

    Ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi si è recato in visita in una delle zone più colpite dalla furia climatica, Pianello di Ostra in provincia di Ancona: “È un disastro. Faremo tutto il possibile, faremo tutto il necessario. Vi abbracciamo tutti, vi siamo vicini e contate su di noi. Lo Stato è con voi“.
    Quanto successo dimostra come la lotta al cambiamento climatico sia fondamentale”, ha aggiunto Draghi. Il premier ha poi incontrato il presidente della Regione Francesco Acquaroli e il prefetto di Ancona Darco Pellos in una riunione operativa con il coordinamento dei soccorsi.

    Enrico Caccin

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni