giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportCalcio Vicenza, oltre 2000 i tifosi presenti all’Euganeo

Calcio Vicenza, oltre 2000 i tifosi presenti all’Euganeo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Domani sera va in scena alle 20.30 il derby veneto contro il Padova all’Euganeo.

Nel big match della seconda giornata di serie C tra Padova e Vicenza, dovrebbero essere convocati anche gli ultimi due arrivati in casa biancorossa,  l’attaccante Matteo Stoppa e il difensore Federico Valietti.
“Sono contentissimo di essere arrivato in questa piazza, sono andato prima a Palermo, però poi sono cambiati i piani, a livello di società e in campo, perciò ho preferito venire qui a Vicenza, in questa grandissima piazza, con un direttore che mi ha voluto fortemente”, ha detto Stoppa. Competitività in attacco per un posto da titolare? La competitività nel calcio è una cosa positivissima, noi siamo una squadra forte, tutti i miei compagni sono forti in tutti i reparti. Non c’è egoismo e giochiamo tutti l’uno per l’altro e quindi se fa goal un mio compagno di attacco, siamo tutti contenti. Questa è una cosa importante, perché in un campionato la cosa più importante è il gruppo e quindi se siamo uniti faremo grandi cose.” Ruolo? “Io sono una seconda punta o un trequartista, mi piace giocare in quasi tutte le posizioni davanti, perché mi piace spaziare su tutto il fronte offensivo. Sono rapido e veloce nei primi passi, quindi mi piace ricevere palla sia nei piedi, sia in profondità e non ho un ruolo specifico, dove mi metterà il mister, io darò il massimo e cercherò di aiutare la squadra. Questa piazza ha poco a che fare con la serie C, perché l’abbiamo visto sabato in campo, con uno stadio quasi pieno, che ci ha dato una forza incredibile, quindi possiamo solo che ringraziare i tifosi che ci stanno vicino e speriamo di poterli far gioire sempre.”
Soddisfatto dell’arrivo a Vicenza anche Federico Valietti. “Dopo una stagione negativa a livello personale e di squadra, c’è voglia di riscatto, sia da parte mia che da parte del Vicenza, per far vedere che comunque la stagione scorsa è stata un piccolo incidente di percorso, quindi c’è voglia di ripartire e di lavorare al meglio per fare una grande stagione. Il direttore mi aveva cercato a gennaio scorso, quindi è stata una trattativa che non è partita l’ultimo giorno di mercato ma è nata molto prima. Sono contento di essere arrivato qui, sono contento che il direttore abbia fatto un investimento, perché comunque è un prestito biennale e non una cosa secca che finisce al termine della stagione. Il mio obiettivo è quello di lavorare per cercare di diventare di proprietà della società.” Piazza? “Ho visto un ambiente carico, con una tifoseria alle spalle molto importante, molto presente e questo ci darà una spinta in più per le prossime partite, per tutto il campionato, per fare bene, per raggiungere i nostri obiettivi.” La gara col Padova? “E’ una partita molto importante che stiamo preparando bene e bisogna andare lì tranquilli, prepararla come le altre e cercare di fare quello che ci chiede il mister in campo.”