venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoConselve: dall’opposizione Bortoletto ricorda l’impegno per i servizi sanitari

Conselve: dall’opposizione Bortoletto ricorda l’impegno per i servizi sanitari

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Grande soddisfazione dall’opposizione per i passi avanti del progetto della Casa di Comunità, Bortoletto: “L’auspicio è che la progettualità ora non conosca battute d’arresto”

Melania Bortoletto
Melania Bortoletto

Dai banchi dell’opposizione di Conselve il consigliere Melania Bortoletto plaude al passo avanti del progetto della Casa di Comunità e dell’ampliamento dell’Ospedale di Comunità, ricordando la “grande soddisfazione negli amministratori precedenti in quanto hanno visto concludersi positivamente una progettualità fortemente sostenuta e condivisa con i sindaci del territorio e con la dirigenza dell’Uls 6”.

Bortoletto ricorda che per rendere attuabile questa progettualità l’Uls ha chiuso la Rsa che garantiva al territorio un servizio di 59 posti letto per anziani di secondo livello, non autosufficienti. “Posti letto che sono stati riconosciti al Comune di Conselve , su delibera della Conferenza dei Sindaci  a fronte di un impegno concreto da parte della municipalità di attivarli in modo celere stante la forte carenza di offerta di detto servizio. La procedura è stata avviata, sia per la parte urbanistica ai fini della realizzazione della nuova struttura, che per la parte amministrativa individuando la Casa di riposo Beggiato soggetto a cui affidare la gestione dei 59 posti letto di cui il comune è titolare.

L’auspicio – conclude il consigliere di minoranza – è che la progettualità di sviluppo dei servizi socio sanitari  non conosca ora battute d’arresto in quanto nessun motivo lo giustificherebbe”.