venerdì, 30 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoConselvanoConselve, la Polisportiva Canossa debutta in Terza Categoria

    Conselve, la Polisportiva Canossa debutta in Terza Categoria

    Banner edizioni

    A Conselve la Polisportiva Canossa si è iscritta alla Lega Nazionale Dilettanti nel campionato di Terza Categoria.

    La Polisportiva Canossa estende la propria attività dal puro settore giovanile ai più grandi, con l’iscrizione della squadra di calcio alla Lega Nazionale Dilettanti, nel campionato di Terza Categoria. Il progetto è stato presentato al sindaco Umberto Perilli e al consigliere con delega allo sport Luca Bissacco durante l’incontro con i calciatori della prima squadra, i dirigenti, il nuovo allenatore Davide Finocchiaro.

    Ad illustrare la novità il presidente del Canossa, Marco Masini, insieme al suo vice Bovo Marco, al direttore sportivo del settore giovanile Vivenzio Alessio e al neo dirigente Imbevaro Giovanni (già presidente del Canossa dagli anni 2000) .

    La Polisportiva Canossa conta ben 201 atleti, di cui 137 nel calcio, oltre al volley femminile e al tennis tavolo. La scorsa stagione si sono svolte oltre 700 sessioni di allenamento collettivo negli impianti del San Lorenzo e del Prà Comunale. Più di 350 partite giocate tra campionato FIGC e tornei provinciali e regionali. A cui si aggiunge l’intensa attività estiva.

    I dirigenti del Canossa: “Vogliamo restituire il calcio ai giovani”

    É un’occasione storica, un momento bello per il calcio e per tutto Conselvano. – hanno detto i dirigenti presentando il progetto – Partiamo dai principi che ci contraddistinguono,  di servizio volontario, responsabile, con gli allenatori “patentati” dalle federazioni sportive, di genitori e collaboratori che buttano il cuore oltre l’ostacolo, e ai numerosi sostenitori che a vario titolo contribuiscono di lavorare per il benessere psico-fisico dei nostri ragazzi giocando tutti, senza lasciare indietro nessuno, in armonia, amicizia, divertendosi. Siamo una realtà sportiva importante del territorio, e oggi con l’unica Prima squadra di Conselve, consente al Canossa di completare la filiera calcistica, dai bambini Piccoli Amici (nati 2016-2027) fino ai giovani Dilettanti. Vogliamo restituire il calcio ai giovani, agli appassionati per guardare avanti con entusiasmo, giocare e salire di categoria divertendoci, e far festa in amicizia. Al Canossa stiamo bene, in armonia, un ambiente ideale per fare bene”.

    Debutto anche per il neo allenatore, Davide Finocchiaro, 36 anni, padre di due bambine, di Due Carrare, con esperienze sin dal 2008 in provincia di Padova, prima alle giovanili e poi in squadre di categoria. “Da subito ha condiviso con entusiasmo la nostra idea di calcio, i nostri valori, – aggiungono i vertici della Polisportiva – sottolineando che si respira passione e volontà di iniziare bene. Da anni offriamo ai ai ragazzi l’opportunità di giocare e di primeggiare nelle rassegne provinciali e regionali. Siamo gemellati con Calcio Padova, e vantiamo il primato di fornire il maggior numero di giocatori al settore giovanile di tutte le gemmellate. Una storia che ci riempie di orgoglio è quella di Matteo Lovato, di Candiana, giovane professionista serie A, nel giro della nazionale maggiore, è partito proprio dal nostro vivaio”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni