venerdì, 30 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsConselve, truffa online: denunciato un 43enne di Roma

    Conselve, truffa online: denunciato un 43enne di Roma

    Banner edizioni

    Nella mattinata di ieri, 19 settembre, i Carabinieri della Stazione di Conselve hanno denunciato un 43enne di Roma per il reato di truffa.

    Dopo aver ricevuto in aprile la denuncia da parte di un cittadino del luogo circa una compravendita on-line, i Carabinieri della Stazione di Conselve hanno scoperto che la vittima aveva messo in vendita un cambio di gomme e il fasullo acquirente aveva convinto quest’ultimo che avrebbe mandato un corriere per il ritiro dei pneumatici pagando subito quanto pattuito. Lo aveva quindi invitato a recarsi in un bancomat e a seguire le istruzioni per concludere la trattativa.

    L’acquirente che dettava i codici per il pagamento in realtà stava riscuotendo la somma, infatti era il venditore che stava sborsando i 250 euro richiesti e, tempo di accorgersi del raggiro, l’uomo all’altro capo del telefono aveva interrotto la chiamata e si era reso irreperibile. I Carabinieri, incrociando i dati forniti attraverso gli accertamenti effettuati, sono giunti all’identificazione del responsabile che è stato denunciato.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni