martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoLegnaro, irregolarità sul servizio di trasporto sociale: l'interrogazione arriva dalla Lega

Legnaro, irregolarità sul servizio di trasporto sociale: l’interrogazione arriva dalla Lega

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco di Legnaro replica: “le operazioni sicuramente sono state eseguite in modo corretto. Stiamo comunque verificando”

Stefano di Lallo
Stefano di Lallo

Presunte irregolarità nella procedura di affidamento del servizio di trasporto sociale di Legnaro. Lo denuncia il capogruppo Stefano Di Lallo (Lega) con un’interrogazione, sottoscritta dall’intera minoranza consiliare. Non è più l’Auser, da aprile, ma la Cooperativa sociale Blu di Padova ad accompagnare anziani e disabili nelle strutture sanitarie di Padova e Provincia. La onlus infatti ha vinto la gara per la gestione del servizio fino al 2023.

“Ma – evidenzia il consigliere– con il punteggio più basso (48 punti contro gli 86 assegnati all’Auser) presentando l’offerta oltre la scadenza del 30 novembre scorso”.

“Tra i documenti valutati dalla commissione – rileva Di Lallo, – anche un preventivo di spesa presentato dalla cooperativa a ottobre (prima cioè della pubblicazione dell’avviso) e mai richiesto in sede di gara”.

Ci sarebbe poi, a detta del capogruppo, anche una situazione di conflitto tra chi ha gestito la procedura e il ruolo che ricopre all’interno degli uffici comunali.

“Non si discute sulla competenza della cooperativa nella gestione del servizio – precisa Di Lallo – ma sulla regolarità della gestione della gara. Chiediamo quindi se le procedure amministrative adottate siano rispondenti delle leggi, dei regolamenti e dello stesso avviso pubblico”.

“È una procedura tecnica” rileva il sindaco Vincenzo Danieletto.

“Sicuramente – aggiunge – le operazioni eseguite sono state fatte dalle persone incaricate nel modo corretto. Stiamo comunque verificando il tutto per rispondere in modo adeguato all’interrogazione”.

Martina Maniero