giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaNuovi tendaggi per l’Istituto comprensivo G. Zanellato di Monselice

Nuovi tendaggi per l’Istituto comprensivo G. Zanellato di Monselice

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco di Monselice: “L’obiettivo dell’Amministrazione è fornire agli studenti una scuola più accogliente e funzionale”

Nuovi tendaggi solari e oscuranti per l’Istituto Comprensivo G. Zanellato di Monselice. Il Comune, in accordo con il Dirigente scolastico, ha effettuato la rimozione e sostituzione delle tende veneziane presenti all’interno del plesso scolastico con nuove tende in tessuto filtrante e oscurante, per regolare la luminosità all’interno dei locali.

“Genitori e studenti aspettavano da tempo questo intervento – afferma il sindaco di Monselice, Giorgia Bedin –. Le veneziane presenti nell’Istituto da tempo installate e più volte riparate nel corso degli anni, hanno dimostrato di non essere sufficientemente pratiche. In molte occasioni infatti gli operai del Comune sono stati costretti ad interevnire per provvedere al completo smontaggio per la sostituzione degli elementi danneggiati provocando anche disagio e intralcio al normale svolgimento delle lezioni: una situazione certamente non più accettabile e sostenibile”.

L’assessore Parolo: “Spesa di 17mila 246 euro”

Il Comune ha dunque provveduto a incaricare una ditta di tendaggi che in questi giorni ha sostituito le tende in 25 aule, nell’aula magna, nei laboratori e nei vari uffici presenti all’istituto Zanellato. “Con una spesa di 17.246 euro, l’Amministrazione ha deciso di intervenire per risolvere questa situazione di particolare disagio per tutti coloro che frequentano il plesso” spiega l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica, Andrea Parolo.

“I ragazzi hanno il diritto di poter svolgere le loro lezioni nella massima tranquillità e in un ambiente che sia accogliente e funzionale – conclude Bedin –. È un obiettivo che talvolta passa anche attraverso alcuni piccoli accorgimenti come questo e che la nostra Amministrazione ha particolarmente a cuore”.