venerdì, 30 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadovaPadova, Fridays for future. Studenti in marcia per il clima

    Padova, Fridays for future. Studenti in marcia per il clima

    Banner edizioni

    Il 23 settembre, in occasione dello Sciopero Globale per il Clima, anche a Padova sono scesi in piazza Fridays for future per la giustizia climatica e sociale.

    Un migliaio di persone venerdì 23 settembre alla manifestazione padovana dei Fridays for future, partita da Piazzale della Stazione con arrivo previsto in Prato della Valle dopo aver attraversato le vie del centro storico.

    In uno scenario politico dominato dal dibattito elettorale, dove si sta parlando poco di clima e dove lo si sta facendo senza ascoltare chi da anni combatte per la giustizia climatica e sociale“,  si legge nella comunicazione che annuncia la nuova mobilitazione gli organizzatori  “Scendiamo nuovamente in piazza il 23 settembre per portare la nostra narrativa, per portare la voce di chi quotidianamente lotta contro un sistema che ci sta uccidendo“.

    Molti i giovani con striscioni e cartelli per sensibilizzare sul cambiamento climatico, tra cui  la rete degli Studenti medi e Unione degli universitari. Insieme a loro comitati cittadini, come Acqua bene comune e “No 4 linea inceneritore”, Cgil, Legambiente. Un corteo andato in scena in contemporanea in molte altre 70 città italiane.

     

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le notizie più lette di Padova

    Banner edizioni