venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, tre giorni di festa insieme ad Aperol

Padova, tre giorni di festa insieme ad Aperol

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Togetherness, gioia di vivere, stare insieme, divertirsi e condividere un aperitivo

Togetherness, gioia di vivere, stare insieme, divertirsi e condividere un aperitivo. Sono questi gli ingredienti che hanno dato vita ad “Aperol Together We Cheer”, l’attivazione firmata Aperol che dal 22 al 24 settembre tingerà di arancione la città di Padova.

A Padova i locali aderenti all’iniziativa creeranno un vero e proprio distretto arancione, l’iconico colore dell’aperitivo italiano per eccellenza, per portare tanta gioia e divertimento a tutti i presenti. Un’experience itinerante di cui i consumatori saranno i veri protagonisti, grazie alla presenza di installazioni interattive spettacolari e attività ingaggianti per vivere a 360° la magia della togetherness di Aperol.

Dall’unione tra Aperol Spritz e il brindisi – rito per eccellenza della condivisione – nasce “Aperol Together We Cheer”, il concept lanciato da Aperol per creare connessioni uniche tra i consumatori, esperienze esclusive e in cui le dinamiche digital e quelle fisiche saranno sinergiche e interconnesse. Una catena di brindisi infinita che cresce grazie al contributo degli appassionati di Aperol, dando vita a un video (visibile nella piattaforma dedicata https://togetherwecheer.it/) realizzato con tutti i contributi dei “cheers” creati dai partecipanti.

Le attrazioni

“Aperol Together We Cheer” coinvolgerà e unirà il pubblico presente a Padova con l’unica e coinvolgente Cheer Machine in Piazza Garzeria un’ingaggiante installazione con un innovativo photobooth in cui i consumatori potranno realizzare in tempo reale il video del loro brindisi e prendere così parte alla catena di brindisi più lunga del mondo! Seguendo correttamente tutti gli steps forniti dalle hostess presenti o in alternativa sul sito dell’iniziativa, gli utenti avranno la possibilità di vincere il set di calici Aperol Spritz, oltre che essere selezionati per essere protagonisti anche sulle pagine social di Aperol Spritz.

Oltre alla Cheer Machine, il divertimento con Aperol Spritz continua con altre sorprendenti attrazioni: 2 isole Aperol Spritz con seduta circolare, in Piazza Cavour e in Piazza Portello, ospiteranno live music band giovedì 22 e sabato 24 settembre.

Sempre all’insegna della musica, il segno distintivo di Aperol Together We Cheer sarà una spettacolare ruota panoramica in Prato della Valle firmata Aperol: un’installazione pensata per sorprendere gli utenti che, una volta entrati all’interno delle cabine, potranno dare sfogo a tutte le loro doti canore dando vita a un divertente karaoke unico nel suo genere. Infine, sempre in Prato della Valle, gli utenti potranno realizzare un video unico a 360° sotto la ruota panoramica.

Restauro di Prato della valle

Un’occasione preziosa per rafforzare il forte legame che unisce Aperol al territorio veneto.
Su iniziativa del Comune di Padova, che ha seguito tutte le fasi di progettazione e realizzazione dell’iniziativa Aperol Together We Cheer, Aperol supporterà migliorie e lavori di manutenzione dei Quattro Ponti di Prato della Valle. Tra cui: restauro degli intonaci, pulitura, lavori di stuccatura. Interventi questi che non modificheranno in alcun modo la parte strutturale ed estetica dei ponti e che saranno affidati a un restauratore dei beni culturali specializzato. Aperol, che con questo intervento lascerà un segno tangibile anche per le generazioni future, coprirà il 60% dei costi previsti dal bando del Comune per la restaurazione dei Quattro Ponti

Come partecipare

Per accedere a tutte le attività firmate Aperol che si terranno a Padova dal 22 al 24 settembre, i consumatori dovranno semplicemente acquistare il proprio Aperol Spritz in uno dei 25 locali del distretto, presso un qualsiasi punto vendita della grande distribuzione o sulle piattaforme e-commerce e riceveranno così il braccialetto Aperol che permetterà di partecipare a tutte le attività in programma (presso i punti vendita ed ecommerce è valido l’acquisto sia di Aperol che di Aperol Spritz dal 10/06/2022, registrandosi al sito si ottiene il braccialetto da ritirare in loco). È possibile trovare tutte le informazioni utili collegandosi al sito 

Infine, durante Aperol Together We Cheer ci saranno delle cargo bike e uno staff dedicato per la raccolta dei bicchieri di carta utilizzati durante l’evento per poi riciclarli. Inoltre, alcune persone dedicate faranno delle interviste ai partecipanti per elaborare i comportamenti degli utenti durante l’evento in ottica di sostenibilità al fine di migliorare l’impatto sostenibile negli eventi di Aperol.

Orari

Dalle 18:00 alle 24:00 di giovedì 22/09 sarà possibile accedere a tutte le installazioni presenti e ai locali aderenti. Dalle 12:00 alle 18:00 di venerdì 23/09 e sabato 24/09 sarà possibile accedere alla ruota panoramica e dalle 18:00 alle 24:00 sarà possibile accedere oltre che alla ruota anche alle altre installazioni presenti e ai locali aderenti.