venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, tutto pronto per le elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022

Padova, tutto pronto per le elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le elezioni politiche del 25 settembre si fanno più vicine. Si tratta delle prime Elezioni politiche che eleggeranno un Parlamento in formato “ridotto” dopo la riforma costituzionale del 2020.

La macchina organizzativa del Comune di Padova è pronta. In questi giorni si sono conclude le chiamate per i presidenti dei seggi e per gli scrutatori.

Invitiamo se qualcuno ha delle zone in cui sono state spostate i seggi non avesse ricevuto la lettera di contattare i nostri uffici  –  spiega Francesca Benciolini, Assessora al Decentramento – per ricevere tutte le informazioni. Ricordo che fuori dalle scuole che non sono più seggio verrà indicato il  nuovo seggio. Per questa tornata, l’ufficio Elettorale ha registrato meno di una decina di richieste di voto a domicilio, spettante a elettori in trattamento o quarantena o isolamento per COVID 19.”

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 25 settembre. Immediatamente dopo si procederà allo scrutinio prima della Camera e poi del Senato.

Dalle ore 12:00 di domenica 25 settembre vengono pubblicati i primi dati relativi alle affluenze. Lo spoglio delle schede inizia alle ore 23:00 del 25 settembre.

Spostamento di alcuni seggi elettorali

L’ufficio Elettorale nei giorni scorsi ha inviato le lettere ai cittadini interessati allo spostamento di alcuni seggi elettorali. In particolare:

  • Seggi n. 62, 63 e 64 dalla Scuola secondaria di primo grado Giotto (via del Carmine, 1) all’Istituto Leonardo da Vinci (via Wiel, 19)
  • Seggi n.76 e 77 Istituto comprensivo Rosmini (via J. Da Montagnana, 91) all’ Ex istituto Marchesi (viale Arcella, 23)
  • Seggi n. 78, 79 e 80 dalla Scuola secondaria Giacomo Zanella (viale Arcella, 21) all’ Ex istituto Marchesi (viale Arcella, 23)
  • Seggi n. 81 e 82 dalla Scuola primaria Salvo d’Acquisto (via Bach, 3) all’ Istituto comprensivo Donatello (via Pierobon, 19/B)