venerdì, 30 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoDeltaPorto Viro, Capanna: "Avanti con il completamento della Cittadella dello Sport"

    Porto Viro, Capanna: “Avanti con il completamento della Cittadella dello Sport”

    Banner edizioni

    Intervista all’assessore Michele Capanna. Cittadella dello Sport, piscina e palazzetto dello sport: ecco i punti chiave del suo mandato

    Michele Capanna
    Michele Capanna

    Michele Capanna è uno dei nuovi assessori di Porto Viro, con deleghe a sport, ambiente, Parco, caccia e pesca e protezione civile. Dopo il mandato da consigliere nella passata amministrazione Veronese, nella squadra della neosindaca Valeria Mantovan, alle urne ha ottenuto il secondo miglior risultato in termini di preferenze personali. “La nostra amministrazione – ha spiegato il cardiologo in quota Lega, da sempre attento al valore sociale dell’attività sportiva – sta partecipando a diversi bandi (Credito Sportivo, PNRR, Sport e Periferie) per reperire risorse necessarie al completamento della Cittadella dello Sport. Vogliamo recuperare lo stadio di calcio adiacente alla piscina per trasformare un’opera incompiuta in una moderna struttura sportiva che vada incontro alle esigenze di un nuovo campo di gioco, come richiesto dalle società calcistiche del territorio, che hanno oltre 200 giovani da allenare e far giocare”. Altro tema di scontro e pistola fumante della campagna elettorale, la piscina comunale: “Come promesso vogliamo riaprirla in tempi brevi: offre un servizio fondamentale non solo per Porto Viro ma anche per i comuni limitrofi. Pensiamo ai corsi di nuoto per bambini, anziani e disabili. Inoltre, come medico, non posso che sottolineare i benefici dell’attività sportiva per tutte le fasce d’età, senza considerare dipendenti e collaboratori che ci lavorano e ne traggono un sostegno economico. Come ha comunicato sui social il nostro sindaco, gli uffici amministrativi dell’impianto sono di nuovo in funzione per le pre-iscrizioni per la riapertura prevista per ottobre, con i seguenti orari: Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9 alle 12. Invitiamo pertanto i cittadini interessati a provvedere alle pre-iscrizioni per sostenere la riapertura. Info e contatti: tel. 0426-312206 oppure whatsapp 353-4354425; mail: info@piscineportoviro.com”. Sempre in campo sportivo, il palazzetto dello sport: “Stiamo studiando diverse soluzioni per aumentare la capienza della tribuna da 700 a 1000 posti, condizione necessaria perché la Delta Volley possa disputare il campionato di A2 a Porto Viro.Inoltre, sia per il palazzetto che per la piscina, con le risorse che ci aspettiamo di vedere arrivare sarà anche necessario realizzare interventi di efficientamento energetico che consenta di ottenere dei risparmi sulle utenze”. E per quanto riguarda l’ambiente?“Implementeremo il servizio di videosorveglianza per contrastare l’incivile abitudine di qualche maleducato di abbandonare i rifiuti in zone poco controllate: dovremo arrivare all’identificazione e al sanzionamento di chi commette questi atti irresponsabili”. In tema pesca, Capanna raccoglie l’importante testimone che nell’amministrazione Veronese era stato della Mantovan: “Come assessore alla pesca ho partecipato al tavolo congiunto con il comune di Rosolina per affrontare il problema della moria delle vongole, su cui stiamo valutando possibili soluzioni.

    Infine, i pescatori di Porto Levante in possesso di regolare concessione di posto barca ci hanno segnalato che spesso i loro posti vengono abusivamente occupati da altre imbarcazioni che non ne hanno titolo va sanzionato. Attraverso la nostra Polizia Locale, che ringrazio per la professionalità e disponibilità, faremo un’azione di ripristino della legalità, iniziando i controlli delle occupazioni abusive dei posti barca e perseguendo chi li occupa senza averne il diritto. Ma prima di iniziare vogliamo avvisare la cittadinanza affinchè chi non è in regola lo faccia per evitare sanzioni e rimozione dell’imbarcazione”.

    Fabio Pregnolato

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni