A poco più di 20 giorni dall’appuntamento con le urne, il terzo polo ha ufficialmente presentato i suoi candidati per Padova
Il terzo polo ha ufficialmente presentato i suoi candidati per Padova. L’evento, organizzato dalla senatrice Daniela Sbrollini insieme ai coordinatori provinciali Silvia Ruzzon e Giancarlo Piva e al coordinatore regionale di Italia Viva Davide Bendinelli, è andato in scena al Caffè Pedrocchi.
A fare gli onori di casa, Bruno Cacciavillani, segretario provinciale di Azione ” Sarò breve perchè voglio lasciare spazio ai candidati – commenta il nuovo volto della politica padovana – La loro proposta politica si basa sul programma sul fare cose e su come per parlare ai cittadini della complessità dei problemi. Questa allenza con il Nazionale è stata fondamentale per Padova e per la provincia per ottenere risorse importanti e per portare a termine progetti. Questa relazione può continuare e deve continuare solo se riusciamo ad ottenere un risultato per un governo delle persone competenti che lavorino con tutti i territori italiani nell’attuazione ”
Pochi giorni per informare tutto il Veneto del programma. L’occasione quindi è stata colta per metter alcuni punti fermi della proposta del Terzo Polo: imprese e famiglie
“ Il sostegno delle imprese e delle famiglie, al centro di un programma che non fa proclami né promesse. – afferma la senatrice Daniela Sbrollini – Siamo partiti dall’analisi delle richieste, abbiamo approfondito i problemi per dare delle soluzioni che poi potremo mantenere. Promettere l’impossibile non fa parte del nostro modo di fare politica”
E sulla situazione economica che sta attanagliando tutto il paese a causa del caro bollette l’Onorevole Bendinelli ricorda come ” È nota l’attenzione di Carlo Calenda e di Matteo Renzi per questo territorio produttivo. Con il suo Governo, Renzi ha lanciato la Industria 4.0 proprio assieme al Ministro Calenda, facendo tesoro delle richieste che venivano anche dai nostri territori dove le aziende avevano bisogno di essere sostenute negli investimenti, importanti per mantenere altissimo il livello di qualità e di competitività. ”
E non usa mezze parole Bendinelli nel rimarcare come negli ultimi 25 anni ” Il Governo guidato da Renzi, con Ministro proprio Calenda, risulti quello che ha fatto crescere di più industria, commercio e turismo, secondo solo al Governo Draghi.”
Candidati
Erano presenti i candidati all’uninominale per la Camera dei Deputati Maria Antonietta Auditore, Giacomo Bovolenta, l’ex Sindaco ( civico) di Vigonza Innocente Stefano Marangon. Presenti anche il candidato Davide Bendinelli – plurinominale Camera, Maria Moira Trombetta – plurinominale Camera e Gabriele Galiazzo – uninominale Senato e plurinominale Senato. Assente giustificato Carlo Pasqualetto, consigliere comunale e nome di punta della lista Giordani, candidato all’ uninominale Camera e plurinominale Camera.