lunedì, 3 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoRiviera del Brenta Il Presidente di Confindustria Venezia in ascolto delle imprese calzaturiere

     Il Presidente di Confindustria Venezia in ascolto delle imprese calzaturiere

    Banner edizioni

    Il Presidente di Confindustria Venezia Vincenzo Marinese nel cuore della Riviera del Brenta, in ascolto delle imprese calzaturiere

    Il Presidente di Confindustria Venezia Vincenzo Marinese insieme al Presidente del Copasir Adolfo Urso, hanno incontrato gli imprenditori del distretto della Riviera del Brenta.

    Al centro della visita un confronto sulle politiche industriali necessarie, a partire dalla formazione delle maestranze che trova il fulcro nell’attività del Politecnico Calzaturiero per il rilancio del settore che fattura oltre due miliardi di euro.

    ” Ci troviamo all’interno di un distretto che ha saputo competere con altri distretti italiani e che dal punto di vista economico ha un costo di produzione superiore ad altre esperienze. In particolare il Politecnico Calzaturiero rappresenta un centro di formazione importante per le nuove generazioni. –  commenta Vincenzo Marinese, Presidente di Confindustria Venezia – Siamo in un momento particolare in cui il mercato richiede molto. Le aziende stanno lavorando ma sono bloccate dal caro energie e dal caro materiali. Dobbiamo intervenire con rapidità. Questo è un settore per noi strategico.” 

    Il tour è iniziato nella sede aziendale di René Caovilla, per proseguire nel Politecnico Calzaturiero con il Presidente Franco Ballin e nel Calzaturificio Accademia con il titolare Carlo Barbato.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni