giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsRiviera del Brenta patrimonio Unesco, la Regione a supporto

Riviera del Brenta patrimonio Unesco, la Regione a supporto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“Riviera del Brenta Patrimonio Unesco: la Regione del Veneto supporta questa iniziativa che andrà a valorizzare il nostro territorio”

A dirlo è il Consigliere regionale dell’Intergruppo Lega-LV Roberta Vianello. “La conferenza dei Sindaci della Riviera, alla quale ho partecipato oggi con grande entusiasmo, marcia compatta verso questo grande obiettivo: la Riviera del Brenta inserita nel Patrimonio Unesco. Una grande sfida dal risultato non impossibile, soprattutto se il territorio marcerà compatto come ha fatto fino ad ora, in sinergia con tutte le componenti coinvolte. La Regione del Veneto e la sottoscritta in primis non faremo mancare il nostro sostegno a questo cammino che sappiamo complesso, ma che abbiamo intrapreso con convinzione”.

“La Conferenza dei Sindaci della zona del Brenta sta lavorando con grande affiatamento e unità di intent  -aggiunge -. I progetti che mirano a far inserire la Riviera del Brenta all’interno del Patrimonio Unesco sono condivisi e finanziati con le risorse della Regione. La dimostrazione più evidente è che l’ente veneto si pone a fianco, nei fatti, di questa iniziativa, allo stesso modo di quanto lo sono io, dal momento che sto partecipando alle sessioni di lavori sul progetto Riviera – Patrimonio Unesco, progetto entusiasmante e vincente per tutto il territorio veneziano”.