giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstRoll Stars Loreggia, quando la classe non è acqua

Roll Stars Loreggia, quando la classe non è acqua

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nuovi traguardi e successi per la prestigiosa società sportiva di pattinaggio artistico a rotelle

La Roll Stars Loreggia è una società sportiva di pattinaggio artistico a rotelle non in linea fondata nel 1986 a Loreggia ed iscritta regolarmente alle federazioni italiane di settore. Attualmente la società è composta da ragazze e ragazzi tra i 4 e i 18 anni, seguiti da uno staff tecnico giovane, dinamico e motivato. La sede, dove si svolgono gli allenamenti e i saggi, è presso il pattinodromo in via Palladio 38/B a Loreggia, Padova, negli impianti sportivi comunali di Loreggia.

La stagione sportiva e di preparazione alle gare inizia a settembre per concludersi alla fine di giugno con il saggio finale e continuare nei mesi estivi per chi ha desiderio di continuare a migliorare. Durante la stagione agonistica gli atleti sono preparati per gareggiare in singolo, in coppia, in gruppi spettacolo e quartetti.

Una prima parte del 2022 ricco di successi e soddisfazioni per la società di pattinaggio artistico Roll Stars di Loreggia,che ha partecipato ai recenti campionati italiani di Montichiari. Il gruppo DN Endiadi Group, composto da 12 atlete dai 14 ai 23 anni e guidato dall’allenatrice Chiara Brinchilin, ha saputo emozionare pubblico e giuria con un programma di estrema attualità intitolato “Il prezzo della libertà”.

Questo ha permesso loro di salire sul gradino più alto del podio e di ottenere il titolo di campionesse Italiane FISR 2022, replicando il successo dello scorso anno, dopo essersi classificate al primo posto anche ai campionati regionali 2022 di Bassano.

Il quartetto cadetto Skate Stars, composto da 4 atlete dai 13 ai 15 anni e allenato da Virginia Casellato e Angelica Lamon, ha invece conquistato la medaglia di bronzo con un programma tecnicamente molto complesso. Alla loro prima gara federale sono riuscite a farsi valere e a qualificarsi per i prossimi campionati europei che si terranno a Forlì nel mese di luglio.

“Sono davvero orgoglioso dei risultati delle nostre atlete, delle emozioni che hanno saputo regalarci e dal lavoro svolto dagli allenatori” afferma soddisfatto il presidente Paolo Sostenio.

Venerdì 15 luglio 2022 alle ore 19.00 presso il pattinodromo del Comune di Loreggia l’Amministrazione comunale ha voluto onorare gli importanti risultati sportivi ottenuti delle atlete della Roll Stars, che si sono qualificate prime ai campionati italiani con il gruppo Endiadi, mentre agli europei hanno ottenuto la medaglia argento con il quartetto Skate Stars. Durante la cerimonia il neosindaco Manuela Marangon ha consegnato a tutte le atlete una medaglia e un attestato in segno di riconoscenza per il traguardo raggiunto e per il prestigio che hanno dato a Loreggia. “Non smettete mai di sognare– si rivolge il primo cittadino alle campionesse- continuate sempre il vostro percorso con determinazione, perché come disse Nelson Mandela un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.

Endrius Salvalaggio