Michele Aretusini, capogruppo della Lega a Rovigo, si fa portavoce dei residenti di via Padre Placido Cortese, nella frazione di Borsea
Parcheggio selvaggio e velocità dei mezzi assolutamente inadeguata alla zona e alla conformazione della strada. Sono le due problematiche che da tempo segnalano i residenti di via Padre Placido Cortese, nella frazione di Borsea. “Hanno anche inviato una petizione al Comune di Rovigo, a ottobre, ma nessuno, a quasi un anno di distanza, si è segnato di dare loro un cenno di riscontro, di nessun tipo – segnala il consigliere comunale Michele Aretusini, capogruppo della Lega a Rovigo -. Ho quindi deciso di impegnarmi per fare in modo che le loro richieste, di certo non irragionevoli o irricevibili, siano perlomeno prese in considerazione. Lo farò con gli strumenti che noi consiglieri comunali abbiamo a disposizione, ossia con una interrogazione in consiglio comunale. Sperando che un passo ufficiale di questo tipo possa perlomeno condurre l’amministrazione comunale a prendere atto del problema”.
Aretusini (Lega): “I veicoli transito a una velocità non adeguata“
“I problemi dei residenti in quella strada sono sostanzialmente due – riepiloga il capogruppo della Lega –. In primo luogo, l’abitudine di molte persone di posteggiare occupando una delle due corsie della strada, il che impedisce di entrare nei passi carrai e nei garage. Oltre a limitare fortemente la visibilità, in prossimità di una curva a gomito. In secondo luogo i residenti segnalano come, in una zona residenziale nella quale ci sono, per fortuna, ancora bambini che giocano in strada, spesso transitino veicoli a una velocità assolutamente non adeguata. Sarebbe importante prendere contromisure che possano fungere da deterrente”.