giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo, la giunta ha incontrato i residenti della Commenda Ovest

Rovigo, la giunta ha incontrato i residenti della Commenda Ovest

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il viaggio di sindaco e giunta è proseguito in Commenda Ovest. L’incontro con i residenti si è tenuto alla scuola “Pascoli” di Rovigo

Il viaggio di sindaco e giunta è proseguito in Commenda Ovest. Ieri sera l’incontro con i residenti del quartiere, si è tenuto nella scuola primaria “Giovanni Pascoli”, presenti, oltre al sindaco Edoardo Gaffeo, gli assessori: Roberto Tovo, Dina Merlo, Erika Alberghini, Andrea Pavanello e il consigliere Traniello. Durante la serata, molto partecipata, sono stati affrontati vari temi, presentate le iniziative realizzate e raccolte le nuove richieste con le priorità.

Le scuole rappresentano una priorità di interventi

E’ stato presentato il Regolamento dei beni comuni, riportando l’esempio di Concadirame e la gestione del parco Ida Galante; si è parlato dei servizi essenziali per il quartiere, tra questi le scuole rappresentano una priorità di interventi. A tal proposito è stata ricordata la realizzazione degli accessi regolamentati, le asfaltature e le piste ciclabili in via Della Costituzione, a seguito di un confronto con Fiab, il marciapiede in via Gramsci, l’investimento di un milione e 200mila euro in asfalti e marciapiedi in città. E ancora, l’apertura della Casa delle associazioni, del Parco Maddalena, con la valorizzazione e sistemazione dello skatepark; l’illuminazione del pattinodromo.