venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomeBreaking NewsRovigo, presentata la nuova stagione del Teatro Sociale

Rovigo, presentata la nuova stagione del Teatro Sociale

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si alza il sipario sulla nuova stagione del Teatro Sociale di Rovigo. Una stagione ricca di spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età

Il cartellone 2022/2023 abbraccia i vari settori della tradizione artistica: dalla lirica, alla prosa, alla danza, alla concertistica sinfonica, jazz e gospel, con un occhio di riguardo ai giovani e al TeatroRagazzi per le scuole e le famiglie. Un programma ricco e prezioso, con nomi di fama nazionale e internazionale e con cast formati anche da giovani talenti e artisti del nostro territorio. Ad aprire il cartellone sarà Rigoletto di Giuseppe Verdi, per proseguire con altri prestigiosi titoli fortemente legati all’importante tradizione lirica italiana. Non mancherà l’ormai atteso appuntamento con l’operetta. Nove sono le serate dedicate a prosa e danza, grazie alla collaborazione con Arteven.

Tante collaborazioni, dai teatri al conservatorio “Venezze”

Le collaborazioni sono tante, a partire dalle coproduzioni con i teatri di Treviso, Bassano, Padova, Jesi, Novara e Ravenna, passando per quello che si può definire partner istituzionale, quale il conservatorio di musica “Francesco Venezze” che sarà impegnato in alcuni concerti con la sua orchestra e con il dipartimento jazz e nell’allestimento di un’opera. Si aggiunge una prestigiosa collaborazione con l’associazione musicale “Venezze”, che festeggerà il suo centesimo compleanno e si consolidano i rapporti con “I Solisti Veneti”.

 
 
 

Le più lette