venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportRugby Top 10, a Mogliano arrivano due giovani classe 2003

Rugby Top 10, a Mogliano arrivano due giovani classe 2003

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si tratta del pilone sinistro Destiny Ugiagbe Aminu e del trequarti Matthias Leon Douglas Maccari.

Douglas Maccari Matthias Leon

Aminu Destiny Ugiagbe, è un pilone sinistro nato in Nigeria il 19/10/2003, alto 185 cm per 122 kg. di peso. Cresciuto con il Rugby Udine, ha sempre giocato fino a quest’anno con il club friulano. Ha fatto parte dell’accademia Federale. “Sono felice di essere arrivato a Mogliano, mi aspetto di poter realizzare delle buone prestazioni  di crescere sotto l’aspetto fisico e mentale nel ruolo di pilone. Spero di avere l’oppurtunità di vivere una buona stagione sportiva con grandi soddisfazioni.”
Douglas Maccari Matthias Leon è un trequarti ala/estremo, nato a Soave in provincia di verona, il 26/06/2003. E’ un giocatore esplosivo alto 180 cm per 78 kg di peso. Fin da bambino ha iniziato a giocare a rugby con il Valpolicella Rugby, dall’under 8 fino alla Serie A. Ha fatto parte del CFP di Treviso, Della Nazionale italiana U20 e Seven. “Sono contento di questo mio trasferimento a Mogliano e di affrontare la prossima stagione con questa società. Sono pronto a mettermi alla prova, ad imparare dai mie compagni più grandi e a portare nel gruppo e nel club molta energia positiva. I miei obiettivi sono tanti e uno di questi è sicuramente quello di giocare nel massimo Campionato Italiano di Rugby. Non vedo l’ora di iniziare.”
Soddisfatto il tecnico Salvatore Costanzo. “Sono entrambi prospetti giovanissimi ed interessanti che arrivano da un percorso federale. Aminu è un un pilone sinistro con ottime pontenzialità fisiche e Douglas è un utility anche lui con ottime capacità fisiche, sempre molto elettrico. Sono due ragazzi giovani che se bene inseriti nel gruppo possono darci belle soddisfazioni. Non vediamo l’ora di vederli all’opera, io e Nicola cercheremo di metterli in condizione di potersi creare le opportunità per crescere insieme a noi e mettersi in mostra.”

Le più lette