venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsSaonara, Zanardi al top delle biblioteche padovane

Saonara, Zanardi al top delle biblioteche padovane

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Rita Zanardi della biblioteca Marco Polo di Saonara è ora nel consiglio di amministrazione del Consorzio Biblioteche Padovane Associate.

Saonara festeggia la nuova elezione che il Comune è riuscito a portare a casa. Infatti, Maria Rita Zanardi, storica figura della biblioteca Marco Polo di Saonara, è stata eletta nel consiglio di amministrazione del Consorzio Biblioteche Padovane Associate.

Nel corso dell’assemblea dei soci del Consorzio Bpa dello scorso luglio si è provveduto all’elezione del nuovo Presidente e del nuovo consiglio d’amministrazione. La composizione del consiglio di amministrazione per il quinquennio 2022-2027 è la seguente: Giovanni Ponchio (Presidente), Susanna Minchio, Vincenzo Vozza, Maria Rita Zanardi, Luigi Contegiacomo, Francesco Jori, Diego Bevilacqua.

Il consorzio nato nel 1977 ad oggi riunisce, con una tessera unica di rete, 54 biblioteche della provincia di Padova. “Con grande orgoglio – ha affermato Michela Lazzaro, sindaco del Comune di Saonara la nostra amministrazione ha proposto Maria Rita Zanardi per ricoprire questo prestigioso ruolo, certi che con la sua esperienza contribuirà allo sviluppo del Consorzio. Siamo convinti che questa importante realtà associativa possa continuare a crescere offrendo nuovi ed importanti servizi ai cittadini di Saonara e di tutto il territorio padovano”.

Il Consorzio Bpa è composto da 52 comuni della provincia di Padova e svolge servizi per le relative biblioteche. Le biblioteche sono organizzate in due reti di cooperazione. Le 52 biblioteche possiedono un patrimonio di libri e documenti multimediali di circa 885.499 documenti e servono una popolazione di 424.327 abitanti. Le biblioteche condividono un unico catalogo che permette di conoscere in tempo reale la disponibilità di ogni libro posseduto nonché di poterlo richiedere a prestito o in consultazione nella propria biblioteca. (m.m)