venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsSuicidio, aumentati gli "Sos" giunti al "Telefono amico" di Vicenza: iniziativa sabato...

Suicidio, aumentati gli “Sos” giunti al “Telefono amico” di Vicenza: iniziativa sabato 10

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Contro il suicidio un banchetto di Telefono amico in contrà Cavour sabato 10

Saranno i postumi del covid, sarà la fragilità che è cresciuta, fatto sta che gli operatori di Telefoni amico anche a Vicenza hanno riscontrato un importante aumento delle richieste di aiuto pervenute ai servizi di ascolto: chiamate vocali al numero unico 02 2327 2327, chat tramite whatasapp al 345 0361628 e mail su telefonoamico.it  Diventa ancora più importante, quindi, la giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione contro il suicidio istituita sabato 10 settembre.

Come tutti gli anni – dice una nota –  anche i centro di Vicenza di “Telefono amico Italia”, sarà coinvolto nella manifestazione. Per l’occasione sabato 10, dalle 16 alle 19 sarà presente in contrà Cavour la nostra postazione che permetterà di diffondere il messaggio chiave connesso con il tema della giornata.

Quest’anno infatti la manifestazione avrà come focus l’importanza di poter esprimere i
propri vissuti più bui anche quello del pensiero suicidario. Le persone che si avvicineranno al nostro banchetto potranno prendere parte attivamente all’evento scattandosi una foto all’interno di una cornice, che avremo  a disposizione,  sulla quale sarà posto l’hashtag riassuntivo dell’evento #METTICILAFACCIA per renderci tutti interpreti dell’idea che è meglio parlarne, perché “non parlarne è un suicidio”.