giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsTeolo: 50enne ruba una carta di credito e spende oltre millecinquecento euro,...

Teolo: 50enne ruba una carta di credito e spende oltre millecinquecento euro, denunciato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato e di indebito utilizzo di carte di credito. La vittima è di Teolo e aveva sporto denuncia a giugno.

Nel pomeriggio di ieri, 19 settembre, i Carabinieri della Stazione di Teolo in Treponti, al termine dell’attività di indagine effettuata a seguito di una denuncia sporta lo scorso giugno, hanno denunciato un 50enne del vicentino, pregiudicato, noto alle forze dell’ordine a seguito di vari acquisti fatti con una carta di credito rubata per un ammontare di millecinquecento euro.

La dinamica

A Giugno la vittima aveva parcheggiato la sua vettura in un parcheggio nella zona colli lasciandola inavvertitamente non chiusa a chiave. La sera a casa ha iniziato a ricevere notifiche dall’App della banca per l’utilizzo della carta di credito. Solo a quel punto si è accorto che gli era stato sottratto il portafoglio con tutti i suoi documenti, soldi e carte.  Le indagini subito avviate hanno permesso di risalire al responsabile che dovrà rispondere di furto aggravato e di indebito utilizzo di carte di credito.

 

Le più lette