venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaTorna a Padova il grande basket giovanile

Torna a Padova il grande basket giovanile

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il 9 e 10 settembre si sfidano i talenti della Under 15 eccellenza di Reyer Venezia, Aquila Trento, Pallacanestro Reggiana e Virtus Padova

Da tanto, forse troppo tempo, non si vedeva a Padova un torneo giovanile di basket di questo livello. Protagonisti saranno i ragazzi Under 15 eccellenza di Reyer Venezia, Aquila Trento, Pallacanestro Reggiana e ovviamente dei padroni di casa della Virtus Padova.

La location a Padova: piazza Aldo Moro

La sfida durerà due giorni si terrà in occasione del primo Net Basketball Tournament, in una cornice davvero inedita: piazza Aldo Moro, a Padova, alle spalle della Net Tower – il grattacielo di colore rosso ben riconoscibile da tutti per la particolare forma che sale in alto con una magica torsione architettonica.

L’evento è stato organizzato dai padroni di casa di DDG – Gestioni Immobiliari in collaborazione con MetaVirtus, il pool targato Andrea De Nicolao e Max Franz con l’obiettivo di supportare la crescita del progetto Virtus Basket Padova.

La due giorni di basket, vista la portata delle compagini in campo, ha peraltro subito trovato il patrocinio del Comune di Padova nonché della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) provinciale. Importante anche il supporto di Hotel Padova Net Tower, presso il quale verranno ospitati i giocatori delle squadre in trasferta.

Nel corso dell’iniziativa, la sera del 9 settembre all’interno del Kube, location di pregio inserita nella medesima piazza, si terrà la presentazione ufficiale della prima squadra dell’Antenore Energia Virtus Padova ad un selezionato pubblico di autorità, giornalisti, sponsor e personalità del mondo cestistico patavino.

De Nicolao, socia di DDG – Gestioni Immobiliari: “Lo stimolo ad organizzare il torneo è stata la passione per la pallacanestro”

“È la passione per la pallacanestro, lo sport più bello del mondo, che ci ha spinto ad organizzare questo torneo così speciale. – spiega Patrizia De Nicolao, socia di DDG – Gestioni Immobiliari– Una passione che mi accompagna fin da piccola, da quando seguivo i miei fratelli Pierluigi e Stefano prima come giocatori e poi come allenatori … ma che si è ben presto diffusa anche a mio figlio Alberto e ai miei nipoti Andrea, Francesco e Giovanni. E prima o poi non potevo che renderla concreta in un luogo unico quale la piazza del Net”.

Garbo, socio di DDG e amministratore del Net Center: “Il movimento cestistico locale merita un’adeguata valorizzazione”

“Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere per le piazze italiane. Quando abbiamo progettato l’evento ci siamo ispirati alla tradizione dei playground d’oltreoceano, portando team d’eccellenza a sfidarti all’interno di una cornice di pregio. – aggiunge Andrea Garbo, socio di DDG e amministratore del Net CenterSiamo convinti che Padova e soprattutto l’intero movimento cestistico locale meriti un’adeguata valorizzazione ed è per noi motivo di orgoglio poter dare un contributo in tal senso”.