mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeTrevigianoTrevisoTreviso, Besta: lavori di manutenzione completati per inizio ottobre

Treviso, Besta: lavori di manutenzione completati per inizio ottobre

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Iniziati a metà luglio, i lavori di manutenzione all’istituto professionale Besta di Borgo Cavour a Treviso sono costati un milione e 150 mila euro.

Saranno completati per l’inizio di ottobre i lavori all’istituto professionale Besta di Borgo Cavour. Iniziati a metà giugno e sostenuti dalla Provincia (per un importo complessivo di un milione e 150 mila euro), hanno previsto la manutenzione straordinaria del tetto, la riqualificazione sanitaria dei servizi igienici, l’installazione dei controsoffitti anti sfondellamento, il restauro degli scuri e di altre opere di finitura edile interne ed esterne.

La scuola conta 27 aule, cinque laboratori di informatica, un laboratorio di disegno, tre aule polivalenti, undici uffici e la biblioteca, per un totale di circa 500 alunni. Tutti lavori ormai urgenti, considerato che si tratta di un edificio storico, con grondaie e pluviali ormai degradati, così come i serramenti degli abbaini. L’intervento nei bagni ha consentito il posizionamento di nuovi sanitari a norma di legge e di ricavare spazio per servizi dedicati ai disabili.

 

Le più lette