venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, Colombara accusa: "La sosta è ancora nel caos, la giunta non...

Vicenza, Colombara accusa: “La sosta è ancora nel caos, la giunta non mantiene le promesse”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Vicenza, la sosta e i parcheggi sono in alto mare. E’ inaccettabile. Cosa fa il nuovo gestore?”

Un’immagine del park Fogazzaro

Sul nuovo gestore della sosta, è da registrare un pungente commento di Raffaele Colombara che segnala: “I disservizi dovevano essere risolti in alcune ore mentre a ormai un mese dalla via del servizio siamo così in alto mare. È inaccettabile. Non basta fare una gara e abbandonare i cittadini al loro destino. Gli abbonati sono infuriati”.

Colombara segnala i servizi che ancora non funzionano al 23 settembre: 1. Accessi ai park Fogazzaro, Cricoli e Stadio ancora con uscita libera 2. Biglietti cumulativi bus navetta Svt 3. Call center e presidio diurno 4. Call center e presidio notturno 5. Infopoint improvvisati, quello del Fogazzaro partito da un paio di giorni 6. Sito web vuoto 7. App partita da pochi giorni e giudicata dagli utenti in modo impietoso. E riporta alcuni giudizi davvero pesanti.

Il consigliere comunale di “Quartieri al centro” sottolinea anche i “penultimatum” dell’assessore e vicesindaco Matteo Celebron.

Primo penultimatum 27 luglio: “Il mese di agosto servirà per sostituire tutti i parcometri e attivare i parcheggi a sbarra”.

Secondo penultimatum 31 agosto: “La sosta dal primo settembre passa ufficialmente a Gps, che sta progressivamente provvedendo a completare tutte le operazioni”

Terzo penultimatum 16 settembre: “L’amministrazione chiede di risolvere i problemi entro la fine di questa settimana…”

“La conclusione è tanto semplice quanto evidente – conclude Colombara -La città è in mano ad un’amministrazione e a un assessore, Celebron, che non sono evidentemente in grado di gestire i rapporti con i fornitori da cui dovrebbero pretendere la qualità per i servizi essenziali ai cittadini. Quanto dureranno il caos e i disagi per le incertezze di utenti e cittadini che non sanno che cosa sta succedendo, se e cosa si deve pagare, come regolarsi con gli abbonamenti ecc. Siamo fiduciosi che arrivi presto il quarto penultimatum”