giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoTerme EuganeeAbano Terme, gare ciclistiche in Veneto: due passeranno in città

Abano Terme, gare ciclistiche in Veneto: due passeranno in città

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il 13 ottobre farà tappa ad Abano Terme il Giro del Veneto, mentre il giorno successivo la Serenissima Gravel.

Il giro del Veneto, ma non solo, una serie di gare ciclistiche in programma la prossima settimana ad Abano e in alcuni comuni collinari come volano turistico e di promozione. A Villa Bassi ieri mattina sono state presentate quattro importanti gare ciclistiche che si terranno in Veneto dal 13 al 16 ottobre, due delle quali passeranno per Abano.

Si parte il 13 con il Giro del Veneto, si prosegue il giorno successivo con la Serenissima Gravel, entrambe le competizioni di passaggio per la città aponense, per finire con la Social Ride Venetogo e la Veneto Classic, fissate rispettivamente per il 15 e 16 ottobre. Gli eventi porteranno non solo indotto a tutto il territorio dell’Ogd Terme e Colli Euganei, ma anche e soprattutto agli hotel che ospiteranno i ciclisti e i loro staff. Si tratta di Premiere, Venezia, President, Metropole, Antoniano, Continental, Mioni Royal San e Grand Hotel Terme.

La presidente dell’Ogd Resy Bettin: “Questi eventi valorizzano il territorio”

“Tutti gli hotel ospiteranno ciclisti e staff in un periodo di alta stagione, segno che credono fortemente in questi eventi e nella promozione che possano dare al territorio”, ha sottolineato la presidente dell’Ogd Resy Bettin, che ha anche aggiunto. “Sono eventi che ci consentono di valorizzare il nostro territorio e l’anello ciclabile dei colli”.

Le gare, organizzate dalla Pp Sport Events dell’ex campione Filippo Pozzato, dalla Ciclisti Padovani di Galdino Peruzzo, vede in prima linea la Regione e i comuni coinvolti. Tra questi, per il Giro del Veneto che partirà da Padova, Abano, Teolo, Torreglia, Rovolon, Galzignano, Arquà Petrarca, Cinto Euganeo e Vo’ Euganeo. Abano è coinvolto anche nella Serenissima Gravel. Alla conferenza di presentazione, condotta da Giada Borgato, il mattatore è stato Filippo Pozzato.

Federico Franchin