venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomeSportBasket Eurocup woman, Schio supera DVTK all’overtime

Basket Eurocup woman, Schio supera DVTK all’overtime

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al Palaromare successo, 90-82, più complicato del previsto per le campionesse d’italia. È servito, infatti, l’overtime contro le ungheresi DVTK.

Il Beretta Famila Schio supera un combattivo DTVK per 90-82 dopo un tempo supplementare, riacciuffando la partita a pochi secondi dal termine con la rubata di Crippa su rimessa avversaria e l’appoggio in contropiede di Howard. I quattro parziali erano terminati in parità sul 74.  La Rookie of the Year è stata l’MVP di questa pazza sfida con i suoi 23 punti, le 5 triple segnate e, ovviamente, il canestro del pareggio. Ma capitale è stata la prova anche di Keys, il vero ago della bilancia di questo Famila: 12 punti ma un lavoro difensivo e di sostegno alle compagne imprescindibile. Questo il commento di Rhyne Howard. “ Sapevamo che non avremmo perso questa partita. Abbiamo avuto degli evidenti cali ma ne siamo usciti da squadra, decidendo di vincere la gara. È stata sicuramente la mia miglior partita in maglia Schio ma sto ancora migliorando l’affinità con le mie compagne per capire cosa vogliono loro da me e cosa posso io dare alla squadra.”
George Dikaioulakos, invece, dice. “Innanzitutto voglio fare i miei complimenti a Miskolc perché non avevano nulla da perdere e hanno giocato la loro partita al massimo. Abbiamo approcciato la gara in maniera perfetta ma poi abbiamo avuto un blackout e non è la prima volta che succede: dobbiamo capire da cosa dipenda e sistemare questo aspetto. L’unico lato positivo è stato che abbiamo ripreso una partita che tutti davano per persa ma sulla quale noi ci abbiamo creduto fino alla fine.”
Roster:
Beretta Famila Schio: Mabrey 19, Bestagno 2, Mestdagh 2, Sottana 6, Sivka ne, Verona 5, Howard 23, Crippa 0, Keys 12, Penna 0, Zahui 4, Ndour 17
DVTK Hun-Therm: Green 8, Kanyasi 7, Aho 9, Garbin 10, Bacso ne, Guirantes 17, Veg-Dudas ne, Kiss 0, Jovanovic 16, Raernath 15

 
 
 

Le più lette