giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVicentinoBassanoBassano: la scuola "Gabelli" di Sant'Eusebio messa a nuovo grazie a OTB...

Bassano: la scuola “Gabelli” di Sant’Eusebio messa a nuovo grazie a OTB Foundation

Tempo di lettura: 2 minuti circa

OTB Foundation contribuisce a ristrutturare la Scuola Elementare “Gabelli” di Sant’Eusebio

Coerente con la sua missione di essere vicina a bambini e ragazzi, e di essere presente come parte attiva nel territorio, OTB Foundation si è impegnata a realizzare alcuni interventi di completamento e migliorativi presso la Scuola Elementare “Gabelli” di Sant’ Eusebio, a Bassano del Grappa, che permetteranno a 160 bambini di accedere a un rinnovato ambiente per l’inizio del nuovo anno.

Gli interventi riguardano tra l’altro la pavimentazione interna della scuola, opere di tinteggiatura interna ed esterna, la posa di tende oscuranti, la sistemazione del giardino con la piantumazione di alberi da frutto e opere a verde, la fornitura di nuovi giochi, il tutto con l’obiettivo ultimo di creare uno spazio sicuro, sano e stimolante.

“La scuola Gabelli di Sant’Eusebio è un progetto cui abbiamo prestato massima attenzione, sia per quanto riguarda i contenuti dell’intervento che per i tempi di realizzazione – sottolinea il Sindaco Elena Pavan – I lavori a cura del Comune sono terminati, nei tempi concordati, ma quando ci è giunta la disponibilità da parte della Fondazione OTB, che ringraziamo, di intervenire ulteriormente abbiamo fatto una valutazione assieme ai rappresentanti della scuola e dei genitori, decidendo di spostare l’ingresso nella sede rinnovata a dopo il periodo delle festività natalizie. In questo modo la scuola sarà ancora migliore”.

I bambini sono il futuro della nostra società e la scuola è il primo luogo in cui vengono formati e preparati. OTB Foundation sostiene progetti di educazione in tutto il mondo, dai campi profughi per Afghani e Ucraini, a case famiglia in India, a scuole in Kenya, Tanzania e Mozambico. Sia nel post terremoto di Amatrice, dove abbiamo costruito ex novo una scuola nel Comune di Sarnano in 150 giorni, sia con il restauro del Ponte di Rialto abbiamo sperimentato che si possono creare efficaci sinergie tra pubblico e privato. E’ stato quindi spontaneo per la nostra Fondazione, che da anni lavora anche sul territorio fornendo materiale didattico, informatico/ludico a diverse Scuole del bassanese, intervenire con un contributo rapido e concreto a favore  della scuola “Gabelli” che stava completando i lavori di ristrutturazione” ha dichiarato Arianna Alessi, vicepresidente della fondazione del gruppo OTB che fa capo all’imprenditore Renzo Rosso.