mercoledì, 27 Settembre 2023
 
HomeBreaking NewsPadova, Confcommercio. Nuova campagna social contro il caro energia

Padova, Confcommercio. Nuova campagna social contro il caro energia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Parte oggi la nuova campagna social di Confcommercio nazionale “#SOSbollette – Non spegneteci!”

Parte oggi la nuova campagna social di Confcommercio nazionale#SOSbollette – Non spegneteci!”, iniziativa che ha l’obiettivo di sostenere le imprese del terziario di fronte alla nuova pandemia energetica che sta mettendo in ginocchio interi settori.

Confcommercio di Padova scende in campo dando supporto alla nuova campagna social per mettere l’accento sulle difficoltà delle imprese del terziario di mercato di fronte alla nuova pandemia energetica che sta mettendo in ginocchio interi settori.

La stessa velocità che ha caratterizzato la formazione del nuovo governo venga riproposta per fissare un tetto ai prezzi dell’energia a livello europeo.  –  dichiara il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin – Nel frattempo si preveda un allungamento dei tempi per la rateizzazione delle bollette e si sostenga la liquidità delle imprese magari rinviando il versamento degli acconti di novembre”.

“Gli effetti del caro energia sulle bollette, che hanno raggiunto livelli insostenibili per cittadini e imprese – continua Bertin – si stanno rivelando peggiori anche rispetto alle più nefaste previsioni. Da qui al primo semestre del 2023, l’Ufficio Studi di Confcommercio ha calcolato che in tutto il Paese siano a rischio chiusura circa 120.000 imprese con una ricaduta sull’occupazione nell’ordine di 370.000 unità. Purtroppo anche a Padova e in provincia registriamo molte situazioni “al limite” che bel difficilmente troveranno soluzioni positive vista l’inflazione galoppante e nonostante ci sia una riduzione dei costi del gas all’orizzonte“.

 
 
 

Le più lette