giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTrevisoCastelfranco, in manette per rapina due fratelli conviventi

Castelfranco, in manette per rapina due fratelli conviventi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I due giovani arrestati a Castelfranco si erano resi responsabili dei reati di cui sono accusati la notte di Halloween del 2020.

I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco hanno dato esecuzione questa mattina a due ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso a carico di due fratelli conviventi, un 21enne e un 19enne, entrambi percettori di reddito di cittadinanza, condannati, rispettivamente, alla pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione e di 2 anni e 18 giorni di reclusione per i reati di rapina aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali in concorso.

I fatti

I due si erano resi responsabili dei reati di cui sono accusati la notte di Halloween del 2020, quando, in via Borgo Treviso a Castelfranco, brandendo una bottiglia in vetro, hanno percosso con calci e pugni due operai 20enni del luogo ai quali hanno rubato un giubbotto e uno zaino contenente effetti personali.

Nella circostanza i due si erano scagliati anche contro la pattuglia di militari dell’Arma che era intervenuta tempestivamente in loco e che era dovuta ricorrere, a causa della resistenza opposta, alla loro immobilizzazione forzata. I militari avevano fortunatamente riportato solo contusioni mentre a seguito della rapina le vittime avevano subìto traumi cranici e ferite lacero contuse, rimediando dai sanitari una decina di giorni di prognosi. Il giubbotto e lo zaino rapinati alle parti offese venivano effettivamente rinvenuti dai militari dell’Arma in possesso degli indagati e restituiti agli aventi diritto.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Treviso, a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

Le più lette