martedì, 16 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere, Azione-Italia Viva: "Oltre 280 voti alle elezioni, un buon punto di...

Cavarzere, Azione-Italia Viva: “Oltre 280 voti alle elezioni, un buon punto di partenza”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Paola Garbin, Referente di Azione per Cavarzere, fa il punto: “Le fondamenta per costruire anche a Cavarzere una casa nuova e aperta a quanti vogliono fare politica su basi riformatrici e modernizzatrici”

Paola Garbin, Cavarzere in azione

I risultati veneti delle elezioni hanno parlato chiaro e messo in luce in maniera evidente i punti di forza e i punti deboli dei vari partiti candidati. La vittoria di Fratelli d’Italia è stata schiacciante, ma a Cavarzere ci sono anche altri risultati che hanno soddisfatto le aspettative. Sono infatti stati oltre 280 i cittadini cavarzerani che alle elezioni del 25 settembre hanno voluto accordare la fiducia alla proposta politica del Terzo Polo, formato dai due partiti in coalizione Azione e Italia Viva.

“Questi oltre 280 voti, pari al 4,42% dei consensi, sono per noi un punto di partenza – afferma Paola Garbin Referente di Azione per Cavarzere –, le fondamenta per costruire anche a Cavarzere una casa nuova e aperta a quanti vogliono fare politica su basi riformatrici e modernizzatrici, superando i vecchi schemi politici e coniugando in maniera pragmatica temi e proposte. Siamo consci che è una percentuale lontana dal lusinghiero risultato nazionale ma sconta, inevitabilmente, la minore penetrazione del messaggio riformista nei piccoli centri fisiologicamente meno permeabili alle novità e alle proposte lontane dalla “comfort zone” delle ideologie. È tuttavia un’ottima base di partenza per un crescente radicamento nel territorio”.

“Diamo appuntamento dunque – conclude Garbin – a quei 280 cittadini per le future sfide che ci attendono, in primis la nascita del nuovo soggetto politico che sorgerà a livello nazionale dalla federazione di Azione e Italia Viva nell’ambito di Renew Europe”.

Gaia Zuccolotto