giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsChioggia: Strada Romea, un video per denunciarne la pericolosità

Chioggia: Strada Romea, un video per denunciarne la pericolosità

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Quasi un incidente al giorno per la strada che il sindaco di Chioggia ha definito la “strada della morte”

Romea

Sulla Romea si sono verificati in 3 mesi 92 incidenti. Si tratta di una strada pericolosissima, l’unica di fatto di accesso a Chioggia.

Un problema, quello della sua pericolosità, che va risolto al più presto. A denunciarlo è stato il gruppo facebook “La Romea Minuto per minuto “ nelle scorse settimane con un video.

“Abbiamo segnalato – spiega il gruppo – da aprile a luglio di quest’anno oltre 92 incidenti  in  pochi mesi suggerendo percorsi alternativi ad automobilisti e camionisti in transito. Quasi un incidente al giorno per la strada che il sindaco di Chioggia Armelao ha definito la “strada della morte”. E’ l’unico collegamento a Chioggia costruito negli anni quando il traffico non era quello attuale e che per questo merita di essere rivisto”.

Il gruppo facebook nella denuncia poi ricorda come tante soluzioni dalla Romea Commerciale alla messa  in sicurezza della stessa Romea, ai divieti al traffico pesante siano stati proposti ma come finora una soluzione non sia mai stata  veramente trovata.

“Si parla di soluzioni, si parla , – spiegano nel gruppo – ma ora  servono risposte concrete”.

La questione della pericolosità della Romea è stata denunciata nel corso degli anni da amministratori pubblici e comitati. Si attende intanto nei prossimi mesi la realizzazione  degli interventi di messa in sicurezza programmati nel tratto veneziano dall’Anas  nel corso degli anni e che ora finalmente dovrebbero partire.

Alessandro Abbadir