venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomeSportRovigo SportCon la Coppa Rovigo partita la nuova stagione del volley

Con la Coppa Rovigo partita la nuova stagione del volley

Tempo di lettura: 2 minuti circa

È entrata ufficialmente nel vivo l’attività delle squadre provinciali di pallavolo di che prendono parte alla Coppa Rovigo.

Un totale di tredici squadre (vale a dire Asaf 1D, Asaf 2D, G.S. Real Pontecchio, Pallavolo Occhiobello 1D, Pallavolo Occhiobello 2D, G.S. Volpe, Pallavolo Badia, Vilcos Volley, Polisportiva San Pio X, Adria Volley, Project Star Volley, Volley Ariano, Polisportiva San Bortolo)  suddivise in due gironi che termineranno nel weekend del 18 novembre per dare vita ad una fase ad eliminazione diretta che riparte il 25 novembre con i quarti di finale e prosegue durante i campionati di divisione nelle giornate di pausa campionato con l’evento finale in campo neutro.
A seguire, torneranno in campo da venerdì 2 dicembre i campionati di Prima e di Seconda Divisione femminile che si svilupperanno ciascuno con un girone unico all’italiana con sfide di andata e ritorno fino a venerdì 12 maggio per un totale di 18 e 22 giornate di gioco (considerando anche i turni di riposo andata e ritorno, essendo numero dispari, ma ciascuna società giocherà 20 partite complessive), dal momento che in Prima divisione risultano iscritte dieci società e undici in Seconda.
Si tratta nello specifico, per quanto concerne la Prima divisione di: Pallavolo Badia, G.S. Volpe, Adria Vollley, Polisportiva San Bortolo, Polisportiva San Pio X, Pallavolo Occhiobello, Asaf, Project Star Volley, G.S. Real Pontecchio, Vilcos Volley.
Mentre in Seconda divisione militeranno: Polisportiva San Bortolo, Pallavolo Occhiobello, Asaf, Volley Ariano, Delta Volley Porto Viro, G.S. Tor Castelmassa, Vilcos Volley, Volley Ball Polesella, Pallavolo Badia, Crg Villadose, Polisportiva Qui Sport.
Obiettivo succedere nell’albo d’oro alla Polisportiva San Pio X, che lo scorso anno ha conquistato sia la Coppa Rovigo che il campionato di Prima divisione, e al G.S. Real Pontecchio, vincitore in Seconda nell’ultima stagione.
Prendono, invece, parte alla Coppa Padova nella Prima divisione maschile il Delta Volley Porto Viro, e alla Coppa Verona per la Seconda divisione maschile il G.S. Volpe di Fiesso Umbertiano.
Militerà in Prima Divisione maschile, oltre al Delta Volley Porto Viro, la società Adria Volley, mentre in Seconda divisione, oltre al G.S. Volpe, torna Tumbo Rovigo Volley.
Un quadro che, per quanto concerne le relative coppe, va a completare le attività della Coppa Veneto di serie C e D già partita a metà settembre dove sono presenti nel femminile il G.S Volpe, la Project Star Volley e la Polisportiva Qui Sport (serie C femminile) e il Volley Ball Polesella (serie D femminile).
Prima casalinga, domenica 16 ottobre alle ore 18, infine, per il Delta Volley Porto Viro maschile che, dopo la sconfitta per 3-0 a Pordenone sul campo della Tinet Prata nella giornata d’esordio in serie A2, vorrà immediatamente riscattarsi davanti al pubblico amico nella sfida contro la Consoli McDonald’s Brescia.

 
 
 

Le più lette