Il giovane ha rifiutato di identificarsi sferrando calci e pugni ai militari che, insospetti, hanno perquisito casa sua.
Nella serata di ieri, 16 ottobre, a Conselve, in via Padova, durante un controllo volto alla prevenzione dei reati in materia di stupefacente, i Carabinieri della stazione locale hanno tentato di identificare un 19enne marocchino notato in atteggiamento sospetto. Il giovane, per sottrarsi al controllo, ha sferrato calci e pugni ai militari che prontamente lo hanno bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
L’atteggiamento del giovane aveva fatto sorgere il valido sospetto che avesse molto da nascondere, e così i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione a domiciliare. Qui gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato 51 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish, materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente e la somma in contanti in banconote di piccolo taglio per un ammontare di 495 euro, probabilmente guadagnata attraverso lo spaccio.
L’arrestato dovrà quindi rispondere anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché della sua irregolarità nel territorio dello Stato.